FC Utrecht-RKC Waalwijk 3-1

Eredivisie
fcutrecht-rkcwaalwijk-2119277

Vittoria casalinga per l'Utrecht che batte il RKC, nella match della terza giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Le reti di Mahi, Kerk e van de Streek permettono ai padroni di casa di far felice il pubblico imponendosi per 3-1

Per l'Utrecht di John van den Brom non è certo arrivata una vittoria comoda ma l'importante, in questi casi, è prendersi i tre punti e poco importa che la partita non si sia risolta prima dell'ultimo spezzone di gara. Il RKC ha fatto quel che ha potuto, rientrando in partita dopo il primo svantaggio ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo dell'Utrecht. Gli spettatori presenti allo stadio avranno sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. La prima svolta giugne al 40° minuto con la squadra di John van den Brom che si porta avanti. La reazione dal RKC si materializza grazie alla conclusione di Damascan sulla quale nulla può Maarten Paes. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Sander van de Streek .

La rete di Mimoun Mahi al 40° minuto ha portato l'Utrecht sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Il RKC ha pareggiato i conti nel secondo tempo con Damascan al 59°, ma l'Utrecht ha ripreso il vantaggio con Gyrano Kerk al 74°. van de Streek ha chiuso lo score segnando il gol della sicurezza al 85° minuto.



Assieme al risultato finale, l'Utrecht ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha battuto più calci d'angolo (1-6). In parità il numero dei tiri totali (12)e di quelli nello specchio della porta (7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (444-409): si sono distinti Tommy St. Jago (83), Justin Hoogma (74) e Klaiber (54). Per gli ospiti, Melle Meulensteen è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Mimoun Mahi è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Vitalie Damascan a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Utrecht, il difensore Sean Klaiber è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il centrocampista Vurnon Anita è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 5 contrasti vinti (8 effettuati in totale).



Utrecht: M.Paes, D.Warmerdam, J.Hoogma, T.St. Jago, S.Klaiber, S.Gustafson (Cap.), O.Boussaid, S.van de Streek, B.Ramselaar, M.Mahi, G.Kerk. All: John van den Brom
A disposizione: T.Nijhuis, D.Arzani, J.Lonwijk, E.Elia, U.Emanuelson, G.Troupée, E.Bergström, M.van der Maarel, L.Guwara, O.Velanas, D.van den Berg.
Cambi: U.Emanuelson <-> M.Mahi (70'), D.Arzani <-> B.Ramselaar (70'), E.Elia <-> O.Boussaid (76')

RKC: K.Lamprou, S.Bakari, M.Meulensteen, A.Touba, L.Wouters, N.Olsak, V.Anita, J.Efmorfidis, L.Daneels, A.Tahiri (Cap.), F.Stokkers. All: Fred Grim
A disposizione: J.Gaari, V.Damascan, S.Sow, L.Nieuwpoort, M.El Haddouti, M.Grim, H.Mulder, E.Vaessen, T.Lutonda, C.Ngonge.
Cambi: V.Damascan <-> F.Stokkers (45'), M.El Haddouti <-> J.Efmorfidis (45'), S.Sow <-> L.Daneels (71'), C.Ngonge <-> N.Olsak (81')

Reti: 40' Mahi (Utrecht), 59' Damascan (RKC), 74' Kerk (Utrecht), 85' van de Streek (Utrecht).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Siemen Mulder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale