FC Twente-FC Emmen 1-1

Eredivisie
fctwente-fcemmen-2119284

E' pari e patta tra Twente e Emmen nel match valevole per la quarta giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Si è segnato solo nel secondo tempo: al vantaggio di Cerny risponde il gol segnato da de Leeuw

Squadre che si sono spartite la posta in palio e che hanno mosso la propria classifica. Dopo un primo tempo con qualche emozione ma nessun gol, ci ha pensato il Twente a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Il gol del definitivo 1-1 però non si è fatto attendere troppo. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Jans che quella di Lukkien hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Twente è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di Vaclav Cerny, l'Emmen è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con de Leeuw.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Dennis Telgenkamp (Emmen), mentre Joël Drommel (Twente) ha dovuto compiere 2 interventi.



Nonostante il pareggio, il Twente ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (17-7), e ha battuto più calci d'angolo (2-1) dell'Emmen.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (418-352): si sono distinti Julio Pleguezuelo (78) e Kik Pierie (73). Per gli ospiti, Sergio Peña è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Vaclav Cerny è stato il giocatore che ha tirato di più per il Twente: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Emmen è stato Glenn Bijl a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Twente, l'attaccante Queensy Menig è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il centrocampista Nikolai Laursen è stato invece il più efficace nelle fila dell'Emmen con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.



Twente: J.Drommel, J.Pleguezuelo, J.Oosterwolde, T.Ebuehi, K.Pierie, R.Zerrouki, J.Bosch, W.Brama (Cap.), Q.Menig, V.Cerny, Danilo. All: Ron Jans
A disposizione: L.Lamprou, T.van Leeuwen, J.de Lange, D.Dumic, G.Roemeratoe, G.Smal, E.Van der Gouw, M.Hilgers, N.Markelo, L.Selahi.
Cambi: L.Selahi <-> J.Bosch (64'), L.Lamprou <-> Q.Menig (74'), G.Roemeratoe <-> R.Zerrouki (74'), T.van Leeuwen <-> D.Pereira da Silva (87')

Emmen: D.Telgenkamp, G.Bijl, N.Bakker, M.Araujo, C.Cavlan, H.Ben Moussa, N.Laursen, S.Peña, M.Kolar, S.Tibbling, M.de Leeuw (Cap.). All: Dick Lukkien
A disposizione: L.Bernadou, D.Granecny, R.Jalving, S.Sidibe, F.Görgülü, K.Veendorp, D.Payne, S.van der Lei, A.Jansen, M.Chacón, L.Caciano.
Cambi: A.Jansen <-> M.Kolar (45'), M.Chacón <-> H.Ben Moussa (45')

Reti: 48' Cerny (Twente), 65' de Leeuw (Emmen).
Ammonizioni: V.Cerny, N.Bakker

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Siemen Mulder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale