Willem II-Feyenoord 1-4

Eredivisie
willemii-feyenoord-2119287

Il Feyenoord ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match valido per la quarta giornata della EREDIVISIE OLANDESE, i tre punti arrivano grazie al 4-1 sul Willem II. Nonostante l'iniziale svantaggio arrivato con la rete targata Pavlidis, il Feyenoord ha prima rimontato e poi dilagato

Il Feyenoord va sotto, pareggia e poi scappa via portandosi a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Advocaat opposta al Willem II. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti il Willem II a passare in vantaggio quando erano trascorsi 13 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte del Feyenoord che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90° il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 4-1 finale

Il Willem II è riuscito a portarsi in vantaggio con Vangelis Pavlidis al 13°, ma il Feyenoord ha pareggiato i conti prima della fine del primo tempo con Ridgeciano Haps. Tutta altra storia nel secondo tempo, dove il Feyenoord ha preso il largo , il gol di Bryan Linssen ha portato avati i suoi, prima che Berghuis chiudesse definitivamente i giochi.



A conferma del punteggio finale, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (16-6), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati Jordens Peters (63) e Holmén (55). Per gli ospiti, Berghuis è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi completati.

Bryan Linssen è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Willem II è stato Vangelis Pavlidis a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Bart Nieuwkoop è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). L'attaccante Pavlidis è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 13 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Willem II: R.Ruiter, S.Holmén, V.Schippers, J.Peters (Cap.), D.Kohn, G.Saglam, D.Saddiki, P.Llonch, V.Pavlidis, M.Trésor, J.Yeboah. All: Adrie Koster
A disposizione: C.van den Berg, J.Brondeel, M.Köhlert, V.van den Bogert, M.Nelom, O.Romeny, J.Dahlhaus, J.van den Avert.
Cambi: M.Köhlert <-> D.Saddiki (54'), O.Romeny <-> J.Yeboah (62'), V.van den Bogert <-> V.Schippers (68')

Feyenoord: J.Bijlow, M.Senesi, B.Nieuwkoop, U.Spajic, R.Haps, J.Toornstra, João Teixeira, L.Fer, M.Diemers, S.Berghuis (Cap.), B.Linssen. All: Dick Advocaat
A disposizione: R.ten Hove , R.Bozenik, L.Narsingh, O.Kökcü, T.Malacia.
Cambi: O.Kökcü <-> J.Vilaca Teixeira (78'), L.Narsingh <-> M.Diemers (81'), R.Bozenik <-> B.Linssen (81'), T.Malacia <-> R.Haps (87')

Reti: 13' Pavlidis (Willem II), 22' Haps (Feyenoord), 48' Linssen (Feyenoord), 56' Berghuis (Feyenoord), 77' Berghuis (Feyenoord).
Ammonizioni: U.Spajic, J.Peters

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale