Nel match valevole per la sesta giornata della EREDIVISIE OLANDESE, netta vittoria interna per l'Heerenveen di Johnny Jansen che si sbarazza senza problemi dell'Emmen. Il primo gol arriva al minuto 26 con Henk Veerman. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 4-0
Nessun problema e vittoria larghissima per l'Heerenveen di Jansen che ha surclassato l'Emmen portando a casa i tre punti. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. L'Emmen ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Henk Veerman e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 26 con il gol di Henk Veerman che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Lukkien è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Henk Veerman che ha realizzato una doppietta e Benjamin Nygren.
L'Emmen ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di 2 giocatori, Simon Tibbling, espulso al minuto 52 e Nikolai Laursen, mandato in anticipo negli spogliatoi al 77'.
L'Heerenveen ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di Henk Veerman al 26° e Nygren al 29°. Nella ripresa l'Heerenveen ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando l'Emmen con altre 2 reti : Kongolo (71°), Henk Veerman (74°).
Partita sostanzialmente senza storia, con Erwin Mulder poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match.
E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Heerenveen ha effettuato più tiri totali (14-9). L'Emmen, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e battuto più calci d’angolo (8-5).
Pawel Bochniewicz (Heerenveen) è stato il migliore per numero di passaggi completati (65), superando anche Sergio Peña, il più preciso nelle fila dell'Emmen (63). Peña è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (13 contro 7 del suo avversario).
Mitchell van Bergen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heerenveen: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Emmen è stato Caner Cavlan a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Heerenveen, il centrocampista Joey Veerman è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). L'attaccante Nikolai Laursen è stato invece il più efficace nelle fila dell'Emmen con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).
Heerenveen: E.Mulder, S.Floranus, P.Bochniewicz, L.Woudenberg, J.van Hecke, Joey Veerman, O.Batista Meier, R.Kongolo, Henk Veerman (Cap.), B.Nygren, M.van Bergen. All: Johnny Jansen
A disposizione: J.Fernández, J.Bekkema, R.Smit, U.Llanez Jr, H.Akujobi, J.Kroesen, S.Dewaele, R.Hajal, C.Driouech, I.Dresevic.
Cambi: S.Dewaele <-> O.Batista Meier (72'), I.Dresevic <-> J.van Hecke (72'), C.Driouech <-> B.Nygren (80'), R.Hajal <-> J.Veerman (88')
Emmen: D.Telgenkamp, G.Bijl, M.Araujo, C.Cavlan, N.Bakker, S.Tibbling, H.Ben Moussa, M.Chacón, S.Peña, N.Laursen, M.de Leeuw (Cap.). All: Dick Lukkien
A disposizione: D.Payne, L.Carty, L.Caciano, F.Görgülü, K.Veendorp, R.de Vos, S.van der Lei, L.Bernadou, F.Wiedwald, S.Sidibe, D.Granecny.
Cambi: L.Caciano <-> M.de Leeuw (74'), K.Veendorp <-> H.Ben Moussa (79')
Reti: 26' Henk Veerman, 29' Nygren, 71' Kongolo, 74' Henk Veerman.
Ammonizioni: J.van Hecke, S.Dewaele, S.Tibbling, M.de Leeuw
Espulsioni: Tibbling (52°), Laursen (77°)
Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Sander van der Eijk
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale