VVV-Venlo-Ajax 0-13

Eredivisie
vvvvenlo-ajax-2119298

Il match della sesta giornata della EREDIVISIE OLANDESE ha visto l'Ajax battere nettamente il VVV Venlo. La squadra di Erik ten Hag non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Ekkelenkamp ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 13-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Ajax e VVV Venlo. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di de Koning è stato pesante. Il VVV Venlo ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Tadic e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 13 con il gol di Ekkelenkamp che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di de Koning è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 13-0 finale ci sono stati Lassina Traoré che ha segnato la bellezza di 5 reti e Jurgen Ekkelenkamp.
Il VVV Venlo ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Christian Kum per rosso diretto al minuto 52.

L'Ajax ha chiuso il primo tempo in vantaggio 4-0 grazie alla doppietta di Traoré ed alle reti di Ekkelenkamp eDusan Tadic. Nella ripresa l'Ajax ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il VVV Venlo con altre 10 reti : Traoré (54°), Antony (55°), Ekkelenkamp (57°), Blind (59°), Traoré (65°).

Partita sostanzialmente senza storia, con André Onana per nulla impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta. In questa sconfitta il portiere del VVV Venlo (Delano van Crooij) oltre alle 13 reti subite, ha comunque effettuato 10 parate.

A conferma del punteggio finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (75%), ha effettuato più tiri (45-3), e ha battuto più calci d'angolo (12-3).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (539-119): si sono distinti Davy Klaassen (96), Blind (65) e Perr Schuurs (61). Per i padroni di casa, Delano van Crooij è stato il giocatore più preciso con 17 passaggi riusciti.

Lassina Traoré è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 9 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il VVV Venlo è stato Georgios Giakoumakis a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Ajax, il difensore Klaiber è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. L'attaccante Georgios Giakoumakis è stato invece il più efficace nelle fila del VVV Venlo con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



VVV Venlo: D.van Crooij, T.Pachonik, C.Kum, L.Schmitz, A.Swinkels, D.Post (Cap.), E.Linthorst, T.Hunte, Z.Machach, V.van Crooij, G.Giakoumakis. All: Hans de Koning
A disposizione: B.Verbong, S.Janssen, G.Hupperts, W.Essanoussi, Y.Roemer, S.Schäfer, A.Coric, J.Craenmehr, J.Arias, R.Gelmi, S.van Dijck, T.Dekker.
Cambi: Y.Roemer <-> D.Post (45'), S.Janssen <-> Z.Machach (45'), R.Gelmi <-> T.Hunte (62'), S.van Dijck <-> E.Linthorst (69')

Ajax: A.Onana, P.Schuurs, D.Blind, N.Tagliafico, S.Klaiber, R.Gravenberch, D.Klaassen, J.Ekkelenkamp, D.Tadic (Cap.), Antony, L.Traoré. All: Erik ten Hag
A disposizione: L.Martínez , D.Kotarski, David Neres, E.Álvarez, Z.Labyad, M.Stekelenburg, Q.Promes, N.Mazraoui, K.Huntelaar, K.Taylor.
Cambi: L.Martínez <-> N.Tagliafico (45'), Q.Promes <-> D.Tadic (45'), K.Huntelaar <-> R.Gravenberch (70'), Z.Labyad <-> A.dos Santos (70')

Reti: 13' Ekkelenkamp, 17' Traoré, 32' Traoré, 44' Tadic, 54' Traoré, 55' Antony, 57' Ekkelenkamp, 59' Blind, 65' Traoré.
Ammonizioni: D.Post
Espulsioni: Kum (52°)

Stadio: Covebo Stadion - De Koel -
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale