FC Groningen-VVV-Venlo 2-1

Eredivisie
groningen-vvvvenlo-2119308

Vittoria casalinga per il Groningen nella partita valida per la settima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Gli uomini di Danny Buijs hanno sconfitto 2-1 il VVV Venlo grazie alle reti di Joosten e Strand Larsen, inutile la rete finale degli ospiti

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Groningen di Buijs contro il VVV Venlo che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Matusiwa e compagni hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Patrick Joosten, il Groningen aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del VVV Venlo. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Buijs che al minuto 95 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Il tempo stringe, le lancette corrono e il disperato assalto finale del VVV Venlo non regala l'ultima gioia agli uomini di de Koning. Patrick Joosten e Jørgen Strand Larsen hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Patrick Joosten e Jørgen Strand Larsen (uno per tempo: 26° e 48°) il Groningen è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il VVV Venlo ha segnato il gol della bandiera al 95° minuto con Georgios Giakoumakis, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Groningen decisivi gli assist forniti da Strand Larsen e Alessio Da Cruz. Il passaggio decisivo per la rete del VVV Venlo è stato di Evert Linthorst.

A conferma del risultato finale, il Groningen ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha effettuato più tiri (14-8).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (360-276): si sono distinti Dammers (55), Ko Itakura (49) e Damil Dankerlui (43). Per gli ospiti, Linthorst è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Patrick Joosten è stato il giocatore che ha tirato di più per il Groningen: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il VVV Venlo è stato Georgios Giakoumakis a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Groningen, il difensore Wessel Dammers è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali). Il difensore Arjan Swinkels è stato invece il più efficace nelle fila del VVV Venlo con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Groningen: S.Padt, B.van Hintum, D.Dankerlui, W.Dammers, K.Itakura, A.Matusiwa (Cap.), A.El Messaoudi, Daniël van Kaam, J.Strand Larsen, A.Da Cruz, P.Joosten. All: Danny Buijs
A disposizione: Joël van Kaam, T.Suslov, L.Miguel, R.Balk, S.Schreck, J.de Boer, N.Bertrams, M.Leal, M.El Hankouri, G.Gudmundsson, R.Lundqvist, T.Poll.
Cambi: R.Lundqvist <-> D.van Kaam (45'), M.El Hankouri <-> A.Da Cruz (60'), G.Gudmundsson <-> P.Joosten (75'), R.Balk <-> J.Strand Larsen (90')

VVV Venlo: T.Kirschbaum, R.Gelmi, A.Swinkels, T.Pachonik, S.Schäfer, E.Linthorst, S.Janssen, D.Post (Cap.), V.van Crooij, G.Giakoumakis, Z.Machach. All: Hans de Koning
A disposizione: T.Hunte, D.van Crooij, J.Arias, L.Nabbe, B.Verbong, S.van Dijck, W.Essanoussi, N.S'Rifi, Y.Roemer, A.Bastiaans, G.Hupperts.
Cambi: S.van Dijck <-> T.Pachonik (49'), T.Hunte <-> Z.Machach (62'), J.Arias <-> S.Janssen (62')

Reti: 26' Joosten (Groningen), 48' Strand Larsen (Groningen), 95' Giakoumakis (VVV Venlo).
Ammonizioni: G.Gudmundsson

Stadio: Hitachi Capital Mobility Stadion
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale