ADO Den Haag-FC Twente 2-4

Eredivisie
adodenhaag-fctwente-2119317

Non sono mancati di certo i gol nella sfida tra Twente e ADO Den Haag. Nel match valido per la ottava giornata della EREDIVISIE OLANDESE, vince la squadra guidata da Ron Jans per 4-2. Tra i vari protagonisti del match, spicca la prestazione di Danilo con 2 reti

Non possiamo negarlo: guardando la sfida tra Twente e ADO Den Haag ci siamo divertiti parecchio. C'è stata una scorpacciata di gol, che non guasta mai, ma non è stata l'esibizione di una squadra nettamente più forte dell'altra, almeno guardando allo svolgimento del match. Alla spettacolare efficacia sotto porta delle due contendenti dobbiamo aggiungere che è stata partita vera. La squadra di Ron Jans e quella di Aleksandar Rankovic si sono date battaglia e il risultato è rimasto a lungo in bilico. Poi la partita ha preso una direzione ben precisa: al 88° minuto arriva la quinta rete di questo bellissimo incontro. E' il Twente a provare la fuga grazie al gol segnato da Danilo. L'ADO Den Haag tenta ancora di rimettere il match sui binari della parità ma arriva l'allungo degli uomini di Ron Jans che trovano il gol della sicurezza al 94° e che mandano i titoli di coda con il Twente che chiude quindi sul 4-2.

Queensy Menig e Thijs van Leeuwen sono riusciti a realizzare una rete per il Twente. Un gol a testa per Samy Bourard e Michiel Kramer per l'ADO Den Haag.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'ADO Den Haag (Luuk Koopmans) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Twente ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (23-10), e ha battuto più calci d'angolo (10-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (348-205): si sono distinti Wout Brama (42), Tyronne Ebuehi (40) e Godfried Roemeratoe (38). Per i padroni di casa, Milan van Ewijk è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Danilo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Twente: 8 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'ADO Den Haag è stato David Lennart Philipp a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Twente, il centrocampista Cerny è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (5 sui 8 totali). L'attaccante Jonas Arweiler è stato invece il più efficace nelle fila dell'ADO Den Haag con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



ADO Den Haag: L.Koopmans, M.van Ewijk, B.Kemper, D.Del Fabro, S.Pinas (Cap.), A.Ratiu, D.Philipp, I.Elmkies, D.Rigo, J.Arweiler, N.Karelis. All: Aleksandar Rankovic
A disposizione: J.Amofa, R.Zwinkels, J.Goossens, Y.Schoonderwaldt, L.Faye, A.Catic, M.Mulder, M.Kramer, K.de Boer, Pascu, S.Bourard, B.Ould-Chikh.
Cambi: S.Bourard <-> D.Philipp (58'), J.Goossens <-> I.Elmkies (58'), A.Catic <-> N.Karelis (66'), B.Ould-Chikh <-> A.Ratiu (67')

Twente: J.Drommel, J.Pleguezuelo, T.Ebuehi, J.Oosterwolde, K.Pierie, V.Cerny, Q.Menig, J.Bosch, G.Roemeratoe, W.Brama (Cap.), Danilo. All: Ron Jans
A disposizione: R.Zerrouki , C.Staring, H.Dervisoglu, T.van Leeuwen, E.van der Gouw, L.Selahi, M.Hilgers, L.Lamprou, J.de Lange, D.Rots, L.Ilic, G.Smal.
Cambi: H.Dervisoglu <-> V.Cerny (86'), L.Ilic <-> J.Bosch (86'), G.Smal <-> J.Oosterwolde (86'), T.van Leeuwen <-> Q.Menig (93')

Reti: 41' Menig (Twente), 59' Danilo (Twente), 76' Aut. Pleguezuelo (Twente), 86' Bourard (ADO Den Haag), 88' Danilo (Twente), 94' van Leeuwen (Twente).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Cars Jeans Stadion
Arbitro: Rob Dieperink

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale