FC Groningen-Vitesse 1-1

Eredivisie
groningen-vitesse-2119330

Finisce 1-1 la sfida tra Groningen e Vitesse, nella nona partita della EREDIVISIE OLANDESE. Groningen in vantaggio al minuto 29 con Joosten. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Openda

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Groningen ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.

Il Groningen è riuscito a passare in vantaggio al 29° minuto grazie al gol di Patrick Joosten, il Vitesse è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Openda. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Poco impegnati entrambi i portieri: Sergio Padt (Groningen) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Remko Pasveer (Vitesse) è stato chiamato in causa in solo 2 occasioni.

Per il Groningen l'assist è stato effettuato da Wessel Dammers, mentre nel Vitesse il passaggio decisivo per il gol è di Oussama Tannane.

Nonostante il pareggio, il Vitesse ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (9-7). Il Groningen, invece, ha battuto più calci d'angolo (5-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (345-284): si sono distinti Jacob Rasmussen (52), Wittek (46) e Danilho Doekhi (45). Per i padroni di casa, Bart van Hintum è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Remco Balk nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Groningen: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Vitesse è stato Oussama Tannane a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Groningen, il difensore Dammers pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Maximilian Wittek è stato invece il più efficace nelle fila del Vitesse con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Groningen: S.Padt, W.Dammers, B.van Hintum, K.Itakura, G.Gudmundsson, Joël van Kaam, A.Matusiwa (Cap.), Daniël van Kaam, P.Joosten, A.El Messaoudi, J.Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: M.Leal, R.Lundqvist, T.Poll, M.El Hankouri, S.Schreck, J.de Boer, N.Bertrams, L.Miguel, R.Balk, T.Suslov.
Cambi: R.Balk <-> G.Gudmundsson (75'), M.El Hankouri <-> P.Joosten (75')

Vitesse: R.Pasveer (Cap.), T.Hajek, D.Doekhi, J.Rasmussen, M.Bero, E.Dasa, S.Tronstad, M.Wittek, O.Tannane, A.Broja, L.Openda. All: Thomas Letsch
A disposizione: B.Bayazit, O.Darfalou, T.Bruns, T.Buitink, H.Gong, D.Huisman, P.Vroegh, M.Manhoef, J.Houwen.
Cambi: T.Buitink <-> T.Hajek (45'), H.Gong <-> L.Openda (81'), D.Huisman <-> A.Broja (81')

Reti: 29' Joosten (Groningen), 45' Openda (Vitesse).
Ammonizioni: B.van Hintum, W.Dammers, M.Bero

Stadio: Hitachi Capital Mobility Stadion
Arbitro: Björn Kuipers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale