Sparta Rotterdam-ADO Den Haag 6-0

Eredivisie
spartarotterdam-adodenhaag-2119329

Nel match della nona giornata della EREDIVISIE OLANDESE, netto successo dello Sparta Rotterdam sull'ADO Den Haag. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 6-0 per lo Sparta Rotterdam che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Thy (2 reti) e Engels (2 reti)

E' stato un autentico show quello dello Sparta Rotterdam che ha travolto l'ADO Den Haag. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Brood è stato pesante. L'ADO Den Haag ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Auassar e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 43 con la rete di Thy che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Brood passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 6-0 finale ci sono stati Lennart Thy che ha realizzato una doppietta e Mario Engels.


Lo Sparta Rotterdam ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Thy al 43°. Nella ripresa lo Sparta Rotterdam ha raddoppiato con la rete di Mijnans al minuto 53 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando l'ADO Den Haag con altre 4 reti : Harroui (56°), Thy (59°), Engels (80°), Engels (85°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Maduka Okoye poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere dell'ADO Den Haag (Luuk Koopmans) oltre alle 6 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate.

Assieme al risultato finale, lo Sparta Rotterdam ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (23-2), e ha battuto più calci d'angolo (8-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (492-285): si sono distinti Bart Vriends (74), Michael Heylen (65) e Harroui (61). Per gli ospiti, Dario Del Fabro è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Bryan Smeets nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Sparta Rotterdam: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'ADO Den Haag invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Dario Del Fabro.
Nello Sparta Rotterdam, il centrocampista Mijnans è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (68%). Il difensore Lassana Faye è stato invece il più efficace nelle fila dell'ADO Den Haag con 4 contrasti vinti a dispetto dei 8 effettuati in totale.



Sparta Rotterdam: M.Okoye, M.Heylen, D.Abels, Mica Pinto, B.Vriends, A.Harroui, S.Mijnans, A.Auassar (Cap.), Deroy Duarte, B.Smeets, L.Thy. All: Henk Fraser
A disposizione: E.Emegha, Laros Duarte, R.Kharchouch, D.Gravenberch, M.Engels, Jeffry Fortes, W.Burger, T.Beugelsdijk, M.Fabrie, A.Meijers, B.van Leer.
Cambi: L.Duarte <-> A.Harroui (68'), A.Meijers <-> M.Pinto (68'), D.Gravenberch <-> B.Smeets (73'), M.Engels <-> L.Thy (73')

ADO Den Haag: L.Koopmans, S.Pinas (Cap.), L.Faye, D.Del Fabro, M.van Ewijk, I.Elmkies, D.Rigo, R.Morrison, V.Besuijen, S.Bourard, N.Karelis. All: Ruud Brood
A disposizione: J.Goossens, J.Arweiler, R.Zwinkels, J.Amofa, Jonathan Mulder, D.Philipp, M.Kramer, A.Catic, Pascu, B.Ould-Chikh, Michael Mulder, B.Kemper.
Cambi: D.Philipp <-> R.Morrison (45'), J.Alba Seva <-> I.Elmkies (72'), J.Arweiler <-> N.Karelis (72'), A.Catic <-> V.Besuijen (72')

Reti: 43' Thy, 53' Mijnans, 56' Harroui, 59' Thy, 80' Engels, 85' Engels.
Ammonizioni: B.Smeets, S.Pinas, J.Alba Seva

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Kevin Blom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale