FC Twente-RKC Waalwijk 0-2

Eredivisie
fctwente-rkcwaalwijk-2119334

Importante successo fuori casa del RKC sul Twente. Nel match valido per la decima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Tahiri e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Ngonge e Stokkers

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il RKC ha risolto la pratica contro il Twente con un 2-0 che ha visto la squadra di Grim andare in vantaggio al 22' con il gol di Cyril Ngonge. Forte dell'1-0 acquisito, il RKC non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte il Twente ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Finn Stokkers al 30' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Twente.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Twente ha creato pericoli alla porta di Kostas Lamprou molto impegnato, autore di 6 parate. In questa sconfitta per il Twente il portiere Joël Drommel ha effettuato 5 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il RKC ha battuto più calci d'angolo (8-4). Il Twente, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e ha effettuato più tiri totali (14-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (403-311): si sono distinti Kik Pierie (56), Wout Brama (48) e Julio Pleguezuelo (46). Per gli ospiti, Said Bakari è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Richard van der Venne nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il RKC: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Twente è stato Vaclav Cerny a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel RKC, l'attaccante Stokkers pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12 ma si contano anche 17 duelli persi). L'attaccante Vaclav Cerny è stato invece il più efficace nelle fila del Twente con 13 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Twente: J.Drommel, K.Pierie, T.Ebuehi, J.Pleguezuelo, G.Smal, J.Bosch, W.Brama (Cap.), G.Roemeratoe, V.Cerny, Danilo, H.Dervisoglu. All: Ron Jans
A disposizione: E.van der Gouw, J.de Lange, L.Selahi, L.Ilic, L.Lamprou, A.Jeremejeff, D.Rots, C.Staring, M.Bruns, M.Hilgers, R.Zerrouki, T.van Leeuwen.
Cambi: L.Ilic <-> J.Bosch (45'), A.Jeremejeff <-> D.Pereira da Silva (63'), L.Lamprou <-> H.Dervisoglu (63'), R.Zerrouki <-> G.Roemeratoe (64')

RKC: K.Lamprou, S.Bakari, A.Touba, P.Quasten, M.Meulensteen, A.Tahiri (Cap.), R.van der Venne, V.Anita, C.Ngonge, F.Stokkers, O.John. All: Fred Grim
A disposizione: M.Grim , T.Lutonda, J.Gaari, N.Olsak, A.Azhil, V.Damascan, H.Mulder, L.Daneels, E.Vaessen, L.Nieuwpoort.
Cambi: L.Daneels <-> O.John (45'), A.Azhil <-> A.Tahiri (70'), T.Lutonda <-> P.Quasten (83'), J.Gaari <-> C.Ngonge (83')

Reti: 22' Ngonge, 30' Stokkers.
Ammonizioni: J.Pleguezuelo, R.Zerrouki, K.Pierie, V.Cerny

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Richard Martens

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale