VVV-Venlo-PEC Zwolle 2-2

Eredivisie
vvvvenlo-peczwolle-2119338

Quattro reti e un punto a testa. Questo il bilancio finale del 2-2 tra VVV Venlo e Zwolle. Nel match valido per la decima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, il VVV Venlo sblocca la gara con con la rete firmata da Arias. Il pareggio finale arriva con il gol segnato da Giakoumakis al minuto 78°

VVV Venlo e Zwolle si spartiscono un punto a testa ma non si può certo dire che entrambe non abbiano provato a portare a casa l'intera posta in palio. In un match ricco di reti, per la gioia di chi ha seguito la gara nella propria interezza, le due difese hanno concesso forse un po' troppo ma, come spesso accade in questi casi, a guadagnarci è stato lo spettacolo.. La prima svolta della gara arriva al 21' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Jafar Arias. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Georgios Giakoumakis al 78' su assist di Kum fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al VVV Venlo di evitare la sconfitta. Il Zwolle ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Thomas Lam per rosso diretto al 93°.

Dopo il vantaggio iniziale del VVV Venlo (Jafar Arias al 21°), il Zwolle ha ribaltato il risultato con un gol per tempo. I gol di Immanuel Pherai al 36° e di Mike van Duinen al 69° minuto ha permesso infatti al Zwolle di portarsi sul 2-1, mentre la rete di Giakoumakis al 78° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Zwolle decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Kenneth Paal e Sai van Wermeskerken.

Nonostante il pareggio, il Zwolle ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), un numero maggiore di tiri totali (13-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (412-289): si sono distinti Dean Huiberts (62), van Wermeskerken (59) e Nakayama (52). Per i padroni di casa, Post è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Georgios Giakoumakis è stato il giocatore che ha tirato di più per il VVV Venlo: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Mike van Duinen a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel VVV Venlo, il centrocampista Danny Post è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Il centrocampista Yuta Nakayama è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 13 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



VVV Venlo: T.Kirschbaum, R.Gelmi, T.Pachonik, S.Schäfer, A.Swinkels, T.Hunte, V.van Crooij, E.Linthorst, D.Post (Cap.), J.Arias, G.Giakoumakis. All: Hans de Koning
A disposizione: S.van Dijck, J.John, T.Dekker, Y.Roemer, G.Hupperts, Z.Machach, C.Kum, S.Janssen, A.Bastiaans, B.Verbong, D.van Crooij, W.Essanoussi.
Cambi: C.Kum <-> A.Swinkels (57'), J.John <-> T.Hunte (71')

Zwolle: M.Zetterer, T.Lam (Cap.), K.Paal, S.Kersten, S.van Wermeskerken, M.Saymak, D.Huiberts, Y.Nakayama, M.van Duinen, E.Reijnders, I.Pherai. All: John Stegeman
A disposizione: J.Drost, X.Mous, M.Hauptmeijer, C.Leemans, R.Strieder, S.Lagsir, T.van den Belt, M.Doué, J.Quispel.
Cambi: J.Drost <-> I.Pherai (45'), R.Strieder <-> D.Huiberts (83'), C.Leemans <-> M.Saymak (83'), S.Lagsir <-> M.van Duinen (87')

Reti: 21' Arias (VVV Venlo), 36' Pherai (Zwolle), 69' van Duinen (Zwolle), 78' Giakoumakis (VVV Venlo).
Ammonizioni: Y.Nakayama
Espulsioni: Lam (93°)

Stadio: Covebo Stadion - De Koel -
Arbitro: Rob Dieperink

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.