PEC Zwolle-Vitesse 2-1

Eredivisie
peczwolle-vitesse-2119343

Il Zwolle batte 2-1 il Vitesse al termine di un’ottima rimonta. Nella undicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, sono però gli ospiti ad aprire le marcature con Darfalou. Puntuale arriva il perentorio ritorno dei padroni di casa che conquistano i tre punti grazie alle reti di Drost e van Duinen

Rimonta da tre punti per il Zwolle di John Stegeman che è riuscito a capovolgere l'esito del match giocato contro il Vitesse. Per la squadra capitanata da Pasveer il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Zwolle. Stegeman decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Vitesse che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Letsch a passare per primi quando sul cronometro ci sono 7minuti. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. Il Zwolle infatti alza il baricentro, prende campo e riesce a creare diversi pericoli anche se ogni tanto lascia spazio al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' van Duinen a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Zwolle che vince 2-1 Il Vitesse ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Idrissa Touré per rosso diretto al 64°.

Il Vitesse è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Oussama Darfalou al 7°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Zwolle ha risposto nel secondo con il gol al 65° minuto di Jesper Drost, prima della rete finale che ha chiuso la partita.



A conferma della vittoria finale, il Zwolle ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (16-12), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Rico Strieder (Zwolle) è stato il migliore per numero di passaggi completati (56), superando anche Jacob Rasmussen, il più preciso nelle fila del Vitesse (55). Il giocatore del Zwolle migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (8 contro 1 di Jacob Rasmussen).

Eliano Reijnders nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Zwolle: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Vitesse è stato Oussama Darfalou a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Zwolle, l'attaccante van Duinen pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Maximilian Wittek è stato invece il più efficace nelle fila del Vitesse con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Zwolle: M.Zetterer, Y.Nakayama, S.van Wermeskerken, K.Paal, S.Kersten, D.Huiberts, R.Strieder, M.Saymak (Cap.), E.Reijnders, M.van Duinen, J.Drost. All: John Stegeman
A disposizione: B.van Polen, R.Ghoochannejhad, C.Leemans, S.Lagsir, T.van den Belt, X.Mous, M.Doué, M.Hauptmeijer, P.Clement.
Cambi: B.van Polen <-> R.Strieder (77'), P.Clement <-> M.Saymak (83')

Vitesse: R.Pasveer (Cap.), R.Bazoer, J.Rasmussen, D.Doekhi, I.Touré, M.Wittek, M.Bero, O.Tannane, T.Bruns, O.Darfalou, A.Broja. All: Thomas Letsch
A disposizione: H.Gong, E.Cornelisse, T.Hajek, D.Huisman, S.Tronstad, T.Buitink, L.Openda, E.Duenas Hernández, B.Bayazit, J.Houwen, M.Manhoef.
Cambi: L.Openda <-> T.Bruns (45'), S.Tronstad <-> O.Darfalou (71'), M.Manhoef <-> O.Tannane (71')

Reti: 7' Darfalou (Vitesse), 65' Drost (Zwolle), 76' (R) van Duinen (Zwolle).
Ammonizioni: J.Drost, E.Reijnders, M.Bero, R.Bazoer
Espulsioni: Touré (64°)

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale