FC Emmen-FC Utrecht 2-3

Eredivisie
default

Divertente 3-2 nel match valido per la quattordicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Alla fine la spunta l'Utrecht che batte a domicilo l'Emmen ottenendo i tre punti in palio. Gara che resta in bilico fino alla fine. Utrecht che però ringrazia Dalmau che al minuto 75 realizza la rete che permette ai suoi di ottenere la vittoria

Con uno scatto finale degno di un velocista, l'Utrecht si prende vittoria e punti al termine di un match davvero intenso e tirato. La squadra di René Hake ha dimostrato freddezza, lucidità e cinismo sotto porta ribaltando un match che aveva visto L'Emmen condurre fino al minuto numero 43. Gli uomini di Lukkien avevano fatto il proprio dovere ma fino a un certo punto. Poi la gestione del vantaggio non è stata ottimale visto il risultato maturato al 90'. L'Utrecht ha aumentato la pressione riuscendo a mettere all'angolo l'Emmen. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Hake non si sono accontantati di uscire dal campo con un solo punto, continuando a spingere fino a trovare la rete che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Adrián Dalmau. Il disperato tentativo di trovare di nuovo il pareggio da parte dell'Emmen si è rivelato vano e così l'Utrecht ha potuto festeggiare un'inattesa vittoria per 3-2.

Gli ospiti sono passati in vantaggio con Eljero Elia al 22°, l'Emmen ha risposto ribaltando il risultato grazie ai gol di Miguel Araujo al 27° e Lucas Bernadou al 43°. L'Utrecht ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di van Overeem al 60° minuto, prima del gol vittoria finale.



Nonostante la sconfitta, l'Emmen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%). Mentre l'Utrecht ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (16-15).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (518-286): si sono distinti Araujo (86), Nick Bakker (78) e Bernadou (56). Per gli ospiti, van Overeem è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Eljero Elia è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per l'Emmen è stato Glenn Bijl a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Utrecht, il centrocampista van de Streek è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il centrocampista Anco Jansen è stato invece il più efficace nelle fila dell'Emmen con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Emmen: D.Telgenkamp, C.Cavlan, R.van Rhijn, M.Araujo, N.Bakker, G.Bijl, K.Veendorp, A.Jansen (Cap.), S.Peña, L.Bernadou, M.Kolar. All: Dick Lukkien
A disposizione: H.Ben Moussa, M.Chacón, R.de Vos, B.Scholte, S.Sidibe, D.Avdijaj, S.van der Lei, F.Görgülü, F.Wiedwald, S.Tibbling.
Cambi: S.Sidibe <-> M.Kolar (69'), D.Avdijaj <-> A.Jansen (69'), B.Scholte <-> N.Bakker (85')

Utrecht: E.Oelschlägel, M.van der Maarel (Cap.), D.Warmerdam, T.St. Jago, J.Hoogma, S.van de Streek, J.van Overeem, B.Ramselaar, E.Elia, M.Mahi, G.Kerk. All: René Hake
A disposizione: O.Boussaid , C.Mamengi, O.Velanas, G.Troupée, A.Dalmau, T.Nijhuis, M.Sylla, U.Emanuelson, J.Houweling, W.Janssen, S.Gustafson, S.Mokono.
Cambi: A.Dalmau <-> B.Ramselaar (56'), M.Sylla <-> E.Elia (76')

Reti: 22' Elia (Utrecht), 27' Araujo (Emmen), 43' Bernadou (Emmen), 60' van Overeem (Utrecht), 75' Dalmau (Utrecht).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: De Oude Meerdijk
Arbitro: Christiaan Bax

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale