Vitesse-FC Groningen 1-0

Eredivisie
vitesse-groningen-2119408

Nella partita valevole per la diciottesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, vittoria per 1-0 del Vitesse sul Groningen. La rete di Bazoer al minuto 36 ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

E' stata una rete siglata da Riechedly Bazoer a decidere il match tra Vitesse e Groningen. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il momento chiave è arrivato al minuto 36 quando Bazoer ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Vitesse. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Remko Pasveer per il Vitesse è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Groningen, Sergio Padt oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Vitesse ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (15-4), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

Danilho Doekhi (Vitesse) e Mike te Wierik per il Groningen sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (33 a testa). Il giocatore del Vitesse però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (2 contro 1 del suo avversario).

Oussama Tannane nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse: 7 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Groningen è stato Jørgen Strand Larsen a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Vitesse, il difensore Jacob Rasmussen è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Ahmed El Messaoudi è stato invece il più efficace nelle fila del Groningen con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Vitesse: R.Pasveer (Cap.), J.Rasmussen, E.Dasa, R.Bazoer, D.Doekhi, M.Wittek, T.Bruns, O.Tannane, M.Bero, L.Openda, A.Broja. All: Thomas Letsch
A disposizione: E.Cornelisse, M.Manhoef, T.Hajek, O.Darfalou, N.Ohio, A.Oroz, D.Huisman, B.Bayazit, H.Gong, J.Houwen, I.Touré, P.Vroegh.
Cambi: I.Touré <-> A.Broja (65'), P.Vroegh <-> T.Bruns (66'), D.Huisman <-> O.Tannane (85'), O.Darfalou <-> L.Openda (85')

Groningen: S.Padt, M.te Wierik, K.Itakura, D.Dankerlui, G.Gudmundsson, Daniël van Kaam, A.El Messaoudi, A.Matusiwa (Cap.), A.Da Cruz, M.El Hankouri, J.Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: S.Schreck, Joël van Kaam, B.van Hintum, W.Dammers, P.Joosten, M.Leal, T.Suslov, K.Slor, J.de Boer, R.Lundqvist, P.Bråtveit.
Cambi: T.Suslov <-> A.Da Cruz (69'), B.van Hintum <-> M.te Wierik (78'), R.Lundqvist <-> A.Matusiwa (78'), S.Schreck <-> D.Dankerlui (79')

Reti: 36' Bazoer.
Ammonizioni: O.Tannane, P.Vroegh, A.El Messaoudi, A.Da Cruz

Stadio: GelreDome
Arbitro: Björn Kuipers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale