Vitesse-FC Groningen 1-0

Eredivisie
vitesse-groningen-2119408

Nella partita valevole per la diciottesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, vittoria per 1-0 del Vitesse sul Groningen. La rete di Bazoer al minuto 36 ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

E' stata una rete siglata da Riechedly Bazoer a decidere il match tra Vitesse e Groningen. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il momento chiave è arrivato al minuto 36 quando Bazoer ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Vitesse. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Remko Pasveer per il Vitesse è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Groningen, Sergio Padt oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Vitesse ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (15-4), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

Danilho Doekhi (Vitesse) e Mike te Wierik per il Groningen sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (33 a testa). Il giocatore del Vitesse però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (2 contro 1 del suo avversario).

Oussama Tannane nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse: 7 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Groningen è stato Jørgen Strand Larsen a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Vitesse, il difensore Jacob Rasmussen è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Ahmed El Messaoudi è stato invece il più efficace nelle fila del Groningen con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Vitesse: R.Pasveer (Cap.), J.Rasmussen, E.Dasa, R.Bazoer, D.Doekhi, M.Wittek, T.Bruns, O.Tannane, M.Bero, L.Openda, A.Broja. All: Thomas Letsch
A disposizione: E.Cornelisse, M.Manhoef, T.Hajek, O.Darfalou, N.Ohio, A.Oroz, D.Huisman, B.Bayazit, H.Gong, J.Houwen, I.Touré, P.Vroegh.
Cambi: I.Touré <-> A.Broja (65'), P.Vroegh <-> T.Bruns (66'), D.Huisman <-> O.Tannane (85'), O.Darfalou <-> L.Openda (85')

Groningen: S.Padt, M.te Wierik, K.Itakura, D.Dankerlui, G.Gudmundsson, Daniël van Kaam, A.El Messaoudi, A.Matusiwa (Cap.), A.Da Cruz, M.El Hankouri, J.Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: S.Schreck, Joël van Kaam, B.van Hintum, W.Dammers, P.Joosten, M.Leal, T.Suslov, K.Slor, J.de Boer, R.Lundqvist, P.Bråtveit.
Cambi: T.Suslov <-> A.Da Cruz (69'), B.van Hintum <-> M.te Wierik (78'), R.Lundqvist <-> A.Matusiwa (78'), S.Schreck <-> D.Dankerlui (79')

Reti: 36' Bazoer.
Ammonizioni: O.Tannane, P.Vroegh, A.El Messaoudi, A.Da Cruz

Stadio: GelreDome
Arbitro: Björn Kuipers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.