FC Twente-VVV-Venlo 0-1

Eredivisie
fctwente-vvvvenlo-2119412

Nella diciottesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, vittoria esterna per il VVV Venlo. Sul terreno 'nemico', la squadra di Hans de Koning ha sconfitto il Twente di misura decisivo il gol di Hunte al minuto 78, segnata su assist di Pachonik

Il gol di Torino Hunte nell'ultimo quarto di gara (78° minuto), subentrato dalla panchina, ha permesso al VVV Venlo di portare a casa un' importante vittoria contro il Twente. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di de Koning.

Da segnalare l’assist di Tobias Pachonik, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Thorsten Kirschbaum, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Twente, da registrare comunque 4 parate di Joël Drommel nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Twente ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (21-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (372-205): si sono distinti Kik Pierie (66), Dario Dumic (56) e Julio Pleguezuelo (43). Per gli ospiti, Thorsten Kirschbaum è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Vito van Crooij nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il VVV Venlo: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Twente è stato Queensy Menig a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel VVV Venlo, l'attaccante Georgios Giakoumakis pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 15 duelli persi). Il centrocampista Luka Ilic è stato invece il più efficace nelle fila del Twente con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Twente: J.Drommel (Cap.), G.Smal, D.Dumic, J.Pleguezuelo, K.Pierie, R.Zerrouki, L.Ilic, J.Bosch, T.van Leeuwen, Q.Menig, Danilo. All: Ron Jans
A disposizione: D.Rots, I.Abass, C.Staring, G.Roemeratoe, N.Markelo, E.van der Gouw, J.de Lange, L.Narsingh, M.Bruns.
Cambi: G.Roemeratoe <-> R.Zerrouki (63'), L.Narsingh <-> T.van Leeuwen (63'), I.Abass <-> J.Bosch (82')

VVV Venlo: T.Kirschbaum, T.Dekker, K.Da Graca, R.Gelmi, L.Guwara, S.Janssen, Z.Machach, D.Post (Cap.), J.John, V.van Crooij, G.Giakoumakis. All: Hans de Koning
A disposizione: S.Schäfer , J.Arias, T.Hunte, B.Verbong, C.Donis, A.Coric, A.Swinkels, D.van Crooij, C.Kum, E.Linthorst, T.Pachonik, Y.Roemer.
Cambi: T.Pachonik <-> T.Dekker (50'), T.Hunte <-> J.John (63'), E.Linthorst <-> S.Janssen (63'), C.Donis <-> Z.Machach (85')

Reti: 78' Hunte.
Ammonizioni: V.van Crooij, R.Zerrouki, D.Pereira da Silva

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Martin van den Kerkhof

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale