FC Groningen-ADO Den Haag 3-0

Eredivisie
groningen-adodenhaag-2119417

Nel match della diciannovesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, netto successo del Groningen sull'ADO Den Haag. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per il Groningen che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Vittoria senza patemi per il Groningen che ha lasciato solo le briciole all'ADO Den Haag incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Danny Buijs hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. La spinta offensiva del Groningen ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 18' con la rete firmata da Ramon Pascal Lundqvist . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Groningen che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo l'ADO Den Haag. La squadra di Brood ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il 2-0 arriva grazie di una rete di Strand Larsen al 43' mentre nel finale c'è gloria anche per Alessio Da Cruz che realizza la rete del definitivo 3-0 al 68'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da van Hintum incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match l'ADO Den Haag non ha creato grandi pericoli alla porta di Sergio Padt poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del risultato finale, il Groningen ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha effettuato più tiri (14-7). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (394-286): si sono distinti Ko Itakura (80), Miguel Angel Leal (64) e Bart van Hintum (64). Per gli ospiti, Marko Vejinovic è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Gabriel Gudmundsson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Groningencon 3 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Groningen, il difensore Gudmundsson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali). L'attaccante Andrei Ratiu è stato invece il più efficace nelle fila dell'ADO Den Haag con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Groningen: S.Padt, M.Leal, B.van Hintum (Cap.), K.Itakura, G.Gudmundsson, Daniël van Kaam, R.Lundqvist, A.Da Cruz, J.Strand Larsen, M.El Hankouri, T.Suslov. All: Danny Buijs
A disposizione: D.Dankerlui, T.Dallinga, W.Dammers, P.Bråtveit, S.Schreck, Joël van Kaam, M.te Wierik, K.Slor, P.Joosten, J.de Boer.
Cambi: J.van Kaam <-> M.El Hankouri (70'), S.Schreck <-> A.Da Cruz (71'), M.te Wierik <-> T.Suslov (71'), K.Slor <-> G.Gudmundsson (86')

ADO Den Haag: L.Koopmans, B.Kemper, D.Del Fabro, M.van Ewijk, J.Familia-Castillo, M.Vejinovic (Cap.), S.Bourard, J.Goossens, A.Ratiu, V.Besuijen, M.Kramer. All: Ruud Brood
A disposizione: R.Kishna, A.Catic, T.Gomelt, B.Ould-Chikh, G.Zuiverloon, K.de Boer, D.Philipp, Pascu, J.Amofa, M.Fraisl, N.Karelis, S.Pinas.
Cambi: B.Ould-Chikh <-> M.van Ewijk (39'), A.Catic <-> S.Bourard (54'), N.Karelis <-> M.Kramer (72'), S.Pinas <-> B.Kemper (73')

Reti: 18' Lundqvist, 43' Strand Larsen, 68' Da Cruz.
Ammonizioni: S.Bourard, A.Catic

Stadio: Hitachi Capital Mobility Stadion
Arbitro: Rob Dieperink

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale