PEC Zwolle-RKC Waalwijk 1-1

Eredivisie
peczwolle-rkcwaalwijk-2119435

E' pari e patta tra Zwolle e RKC nel match della ventunesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Un gol per tempo: al vantaggio di Touba risponde il gol segnato da Saymak

Finisce con un pareggio la sfida tra il Zwolle e il RKC con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Mustafa Saymak al minuto 72 ha permesso al Zwolle di pareggiare la rete realizzata da Touba che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

Il RKC è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Ahmed Touba segnato nei primi 10 minuti di partita (4°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Saymak.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 7 parate per Kostas Lamprou (RKC), mentre Xavier Mous (Zwolle) è stato impegnato in 2 interventi.



Nonostante il risultato finale di parità, il Zwolle ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (19-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-1) del RKC.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (577-225): si sono distinti Thomas Lam (106), Rico Strieder (91) e Nakayama (79). Per gli ospiti, Vurnon Anita è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Virgil Misidjan nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Zwolle: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Vurnon Anita a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Zwolle, il difensore Yuta Nakayama è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il difensore Said Bakari è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Zwolle: X.Mous, T.Lam, S.van Wermeskerken, Y.Nakayama, S.Kersten, P.Clement (Cap.), D.Huiberts, R.Strieder, V.Misidjan, B.Manuel, T.Buitink. All: John Stegeman
A disposizione: T.van den Belt, D.Chirino, M.Saymak, M.Doué, N.Bertrams, E.Reijnders, M.Hauptmeijer, J.Drost, S.Lagsir, I.Pherai, R.van den Berg, R.Ghoochannejhad.
Cambi: M.Saymak <-> S.Kersten (45'), R.Ghoochannejhad <-> T.Buitink (65'), I.Pherai <-> D.Huiberts (65')

RKC: K.Lamprou, L.Wouters, A.Touba, S.Bakari, M.Meulensteen, V.Anita, A.Tahiri (Cap.), R.van der Venne, S.Sow, L.Daneels, T.Oosting. All: Fred Grim
A disposizione: H.Mulder, A.Azhil, N.Olsak, L.Nieuwpoort, O.John, F.Stokkers, J.Gaari, V.Damascan, D.Min, E.Vaessen, M.Grim.
Cambi: F.Stokkers <-> S.Sow (62'), O.John <-> R.van der Venne (76'), A.Azhil <-> A.Tahiri (85')

Reti: 4' Touba (RKC), 72' Saymak (Zwolle).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Björn Kuipers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale