FC Utrecht-VVV-Venlo 3-1

Eredivisie
fcutrecht-vvvvenlo-2119445

Nel match valido per la ventiduesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, sconfitta del VVV Venlo contro l'Utrecht. Padroni di casa che passano in vantaggio con la rete di Mahi, salvo poi trovare altre due reti che fissano il punteggio finale sul 3-1

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per l'Utrecht che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il VVV Venlo. La squadra di Hans de Koning non ha iniziato nel migliore dei modi e la gara è proseguita con le azioni da gol che si susseguivano minuto dopo minuto. Il VVV Venlo ha continuato a subire la pressione avversaria senza avere subito una reazione tale da far pensare ad un pronto recupero, ma al 91° hanno avuto un lampo accorciando le distanze portandosi sul 2-1. Partenza in quarta degli uomini di René Hake che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 85 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte il VVV Venlo ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro andrà meglio ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto. Da segnalare per l'Utrecht l'errore dal discetto di Maher al 31°.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, l'Utrecht è riuscita a portarsi sul 2 - 0 grazie ai gol di Mahi al 61° e Bart Ramselaar al 85°. Il VVV Venlo è riuscito ha dimezzare il suo svantaggio con il gol di Georgios Giakoumakis al 91°, ma il gol di Mahi ha definitivamente chiuso i giochi al 95° minuto.

Nell'Utrecht decisivi gli assist forniti da Hidde ter Avest, Moussa Sylla e Ramselaar in occasione delle reti. Oltre alle reti subite, il portiere del VVV Venlo (Thorsten Kirschbaum) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni.

A conferma della vittoria finale, l'Utrecht ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri (24-11), e ha battuto più calci d'angolo (6-3). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (299-292): si sono distinti Tommy St. Jago (38), Maher (37) e ter Avest (36). Per gli ospiti, Danny Post è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Gyrano Kerk nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il VVV Venlo è stato Zinedine Machach a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Utrecht, il centrocampista Adam Maher pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14 ma si contano anche 17 duelli persi). Il centrocampista Zinedine Machach è stato invece il più efficace nelle fila del VVV Venlo con 13 contrasti vinti (25 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Utrecht: E.Oelschlägel, H.ter Avest, T.St. Jago, D.Warmerdam, W.Janssen (Cap.), A.Maher, J.van Overeem, S.van de Streek, O.Boussaid, A.Dalmau, G.Kerk. All: René Hake
A disposizione: M.Sylla, M.van der Maarel, T.Nijhuis, R.Balk, B.Benamar, M.Paes, U.Emanuelson, B.Ramselaar, S.Mokono, G.Troupée, O.Velanas, M.Mahi.
Cambi: B.Ramselaar <-> J.van Overeem (56'), M.Sylla <-> A.Dalmau (56'), M.Mahi <-> O.Boussaid (56')

VVV Venlo: T.Kirschbaum, L.Guwara, K.Da Graca, R.Gelmi, T.Pachonik, D.Post (Cap.), Christos Donis, Z.Machach, V.van Crooij, Anastasios Donis, G.Giakoumakis. All: Hans de Koning
A disposizione: A.Swinkels, J.John, M.Shabani, J.Arias, S.Janssen, S.Schäfer, W.Essanoussi, Y.Roemer, T.Hunte, C.Kum, D.van Crooij, J.Craenmehr.
Cambi: A.Swinkels <-> K.Da Graca (56'), J.John <-> A.Donis (67'), C.Kum <-> T.Pachonik (75'), J.Arias <-> C.Donis (75')

Reti: 61' Mahi (Utrecht), 85' Ramselaar (Utrecht), 91' (R) Giakoumakis (VVV Venlo), 95' Mahi (Utrecht).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale