FC Emmen-PEC Zwolle 3-2

Eredivisie
fcemmen-peczwolle-2119452

L'Emmen ottiene un'ottima vittoria interna per 3-2 sul Zwolle nella ventitreesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Attacchi protagonisti da una parte e dall’altra. Padroni di casa che fino al minuto 88 restano in doppio vantaggio ma che alla fine riescono a fermare il tentativo di rimonta avversaria portando a casa i tre punti

Il Zwolle ha avuto una possibilità per rimettere in piedi la partita ma alla fine ha trionfato l'Emmen che, dopo aver visto dimezzarsi un doppio vantaggio, ha respinto l'assalto finale della squadra di Stegeman. Per la gioia degli amanti del pallone, entrambe le squadre hanno puntato quasi tutto sull'attacco e ovviamente la comune strategia ha ravvivato non poco lo spettacolo. Il 3-2 finale non deve quindi sorprendere troppo visto il gioco espresso dalle due squadre. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, l'Emmen si sentiva un po' troppo al sicuro e ha forse snaturato troppo il proprio gioco, permettendo un parziale rientro degli uomini di Stegeman. Al 88' è arrivata la rete di Adzic che ha ravvivato il finale di partita. Il gol però si è rivelato inutile visto che de Leeuw e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

L'Emmen ha realizzato il primo gol al 36° con Luka Adzic, ma il Zwolle ha risposto al 43° minuto con Bram van Polen. L'Emmen ha dimostrato la propria forza portandosi in vantaggio per 3-1 grazie ai gol di Michael de Leeuw al 47° e Jari Vlak al 70°. Seconda rete per il Zwolle di Yuta Nakayama al 88° minuto, che però non ha evitato la sconfitta esterna della sua squadra.



Assieme al risultato finale, l'Emmen ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (14-10), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Nakayama (Zwolle) è stato il migliore per numero di passaggi completati (59), superando in questa speciale classifica anche Sergio Peña, il più preciso nelle fila dell'Emmen (56). Sergio Peña ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (17 contro 3 del suo avversario).

Kerim Frei nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Emmen con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Zwolle è stato Bram van Polen a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Emmen, il difensore Glenn Bijl è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il difensore Kenneth Paal è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Emmen: M.Verrips, G.Bijl, N.Bakker, M.Araujo, C.Cavlan, Kerim Frei, S.Peña, L.Adzic, L.Bernadou, J.Vlak, M.de Leeuw (Cap.). All: Dick Lukkien
A disposizione: R.de Vos, N.Laursen, J.Rhyner, S.Tibbling, R.van Rhijn, H.Ben Moussa, M.Kolar, D.La Torre, K.Veendorp, P.Gladon, D.Telgenkamp, S.van der Lei.
Cambi: N.Laursen <-> L.Adzic (71'), H.Ben Moussa <-> L.Bernadou (77'), K.Veendorp <-> C.Cavlan (94')

Zwolle: X.Mous, Y.Nakayama, K.Paal, T.Lam, B.van Polen (Cap.), M.Saymak, E.Reijnders, R.Strieder, M.Benson, V.Misidjan, T.Buitink. All: John Stegeman
A disposizione: N.Bertrams, T.van den Belt, I.Pherai, M.Doué, R.van den Berg, R.Ghoochannejhad, S.Lagsir, D.Huiberts, D.Chirino, M.Hauptmeijer, J.Drost.
Cambi: D.Huiberts <-> R.Strieder (45'), R.Ghoochannejhad <-> E.Reijnders (60'), I.Pherai <-> T.Buitink (60'), J.Drost <-> M.Saymak (71')

Reti: 36' Adzic (Emmen), 43' van Polen (Zwolle), 47' de Leeuw (Emmen), 70' Vlak (Emmen), 88' Nakayama (Zwolle).
Ammonizioni: G.Bijl, C.Cavlan, T.Lam

Stadio: De Oude Meerdijk
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale