FC Twente-Willem II 1-1

Eredivisie
fctwente-willemii-2119471

E' pari e patta tra Twente e Willem II nel match valido per la venticinquesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. I gol arrivano tutti dopo l'intervallo: al vantaggio di Bosch risponde il gol segnato da Pavlidis

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (81° minuto). E' stato Vangelis Pavlidis a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Willem II contro il Twente. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 64' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Vangelis Pavlidis ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo un primo tempo senza reti, il Twente è riuscito a passare in vantaggio al 64° minuto grazie al gol di Jesse Bosch, il Willem II è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Pavlidis.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Arijanet Muric (Willem II), mentre Joël Drommel (Twente) è stato impegnato in 1 intervento.



Nonostante il risultato finale di parità, il Twente ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (12-9), e ha battuto più calci d'angolo (3-1) del Willem II.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (472-181): si sono distinti Dario Dumic (83), Zerrouki (76) e Casper Staring (69). Per gli ospiti, Pavlidis è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Queensy Menig nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Twente: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Willem II è stato Vangelis Pavlidis a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Twente, il centrocampista Ramiz Zerrouki pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 11 duelli persi). Il centrocampista Pavlidis è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Twente: J.Drommel (Cap.), J.Oosterwolde, T.Ebuehi, C.Staring, D.Dumic, J.Bosch, R.Zerrouki, G.Roemeratoe, Q.Menig, L.Narsingh, Danilo. All: Ron Jans
A disposizione: T.van Leeuwen, M.Bruns, I.Abass, L.Ilic, W.Brama, J.de Lange, E.van der Gouw, N.Markelo, D.Rots, G.Smal.
Cambi: N.Markelo <-> T.Ebuehi (66'), T.van Leeuwen <-> L.Narsingh (86'), G.Smal <-> C.Staring (87'), L.Ilic <-> J.Oosterwolde (87')

Willem II: A.Muric, L.Owusu, D.Köhn, S.van Beek, S.Holmén (Cap.), C.Nunnely, P.Llonch, W.Spieringhs, V.Pavlidis, K.Wriedt, M.Trésor. All: Željko Petrovic
A disposizione: G.Saglam, C.van den Berg, L.Selahi, O.Romeny, J.Brondeel, J.Peters, M.Köhlert, I.Smeulers, R.Zuijderwijk, V.Schippers.
Cambi: L.Selahi <-> P.Llonch (78'), M.Köhlert <-> C.Nunnely (87'), J.Peters <-> V.Pavlidis (92')

Reti: 64' Bosch (Twente), 81' Pavlidis (Willem II).
Ammonizioni: G.Roemeratoe, J.Bosch

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale