sc Heerenveen-ADO Den Haag 3-0

Eredivisie
scheerenveen-adodenhaag-2119476

Rotondo successo interno per l'Heerenveen nel match valevole per la venticinquesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La squadra di Johnny Jansen vince contro l'ADO Den Haag per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 8 con de Jong. La reazione degli avversari non arriva e Heerenveen che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Netto successo per l'Heerenveen che contro l'ADO Den Haag non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Johnny Jansen hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il match vive il suo primo momento chiave al 8' con la rete firmata da Siem de Jong . Da quel momento l'ADO Den Haag non è più riuscita a rientrare in partita con l'Heerenveen che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il 2-0 arriva grazie di una rete di Henk Veerman al 78' che completa la sua doppietta personale realizzando anche il gol del 3-0 al 89'. Con questa vittoria la squadra capitanata da Henk Veerman incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match l'ADO Den Haag non ha creato grandi pericoli alla porta di Erwin Mulder poco impegnato, autore di solo 3 parate.

A conferma del risultato finale, l'Heerenveen ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (18-12), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (384-319): si sono distinti Ibrahim Dresevic (54), Lasse Schöne (49) e Pawel Bochniewicz (47). Per gli ospiti, Shaquille Pinas è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Joey Veerman è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heerenveen: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'ADO Den Haag è stato Bobby Adekanye a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nell'Heerenveen, il centrocampista de Jong è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). L'attaccante Michiel Kramer è stato invece il più efficace nelle fila dell'ADO Den Haag con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Heerenveen: E.Mulder, J.van Hecke, R.Kaib, P.Bochniewicz, I.Dresevic, S.de Jong, M.van Bergen, L.Schöne, Joey Veerman, T.Halilovic, Henk Veerman (Cap.). All: Johnny Jansen
A disposizione: L.Woudenberg, B.Nygren, A.Harush, J.Bekkema, O.Batista Meier, A.van der Heide, S.van Ottele, S.Floranus, R.Kongolo, R.Hajal.
Cambi: R.Kongolo <-> T.Halilovic (65'), L.Woudenberg <-> R.Kaib (65'), B.Nygren <-> M.van Bergen (74'), R.Hajal <-> S.de Jong (74')

ADO Den Haag: M.Fraisl, J.Amofa, S.Pinas, M.van Ewijk, B.Kemper, J.Goossens, A.El Khayati, M.Vejinovic (Cap.), Bobby Adekanye, R.Kishna, M.Kramer. All: Ruud Brood
A disposizione: Y.Mokhtar, Pascu, C.Seedorf, V.Besuijen, J.Arweiler, D.Philipp, D.Del Fabro, J.Familia-Castillo, L.Koopmans.
Cambi: J.Familia-Castillo <-> B.Kemper (51'), V.Besuijen <-> O.Adekanye (62'), J.Arweiler <-> R.Kishna (79'), Y.Mokhtar <-> J.Goossens (79')

Reti: 8' de Jong, 78' Henk Veerman, 89' Joey Veerman.
Ammonizioni: P.Bochniewicz, M.van Bergen, J.Arweiler

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Björn Kuipers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale