VVV-Venlo-Sparta Rotterdam 0-1

Eredivisie
vvvvenlo-spartarotterdam-2119441

Una rete di Da Graca fa felice lo Sparta Rotterdam. Nel match valido per la ventunesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, la squadra di Henk Fraser ottiene i tre punti contro il VVV Venlo. Il gol partita è arrivato al 70° minuto del secondo tempo

A decidere è stato un gol siglato da Kristopher Da Graca che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Sparta Rotterdam e VVV Venlo. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 70 quando Da Graca ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Auassar e compagni hanno anche colpito un palo con Fortes.

Nel corso del match, Maduka Okoye per lo Sparta Rotterdam è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del VVV Venlo, da registrare comunque 5 parate di Thorsten Kirschbaum nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, lo Sparta Rotterdam ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (12-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (300-253): si sono distinti Harroui (49), Laros Duarte (47) e Dirk Abels (36). Per i padroni di casa, Danny Post è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Lennart Thy nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Sparta Rotterdam: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il VVV Venlo è stato Vito van Crooij a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nello Sparta Rotterdam, il centrocampista Abdou Harroui è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). Il difensore Christian Kum è stato invece il più efficace nelle fila del VVV Venlo con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



VVV Venlo: T.Kirschbaum, K.Da Graca, T.Pachonik, C.Kum, A.Swinkels, M.Shabani, Christos Donis, D.Post (Cap.), J.Arias, J.John, Y.Roemer. All: Hans de Koning
A disposizione: T.Hunte, S.Janssen, B.Verbong, D.van Crooij, L.Guwara, G.Hupperts, W.Essanoussi, L.Schmitz, L.Nabbe, S.Schäfer, R.Gelmi, V.van Crooij.
Cambi: V.van Crooij <-> M.Shabani (45'), S.Janssen <-> C.Donis (59'), R.Gelmi <-> A.Swinkels (71'), T.Hunte <-> C.Kum (82')

Sparta Rotterdam: M.Okoye, A.Meijers, B.Vriends, D.Abels, T.Beugelsdijk, W.Burger, A.Harroui, A.Auassar (Cap.), Laros Duarte, L.Thy, M.Engels. All: Henk Fraser
A disposizione: B.van Leer , R.Kharchouch, S.Mijnans, D.Gravenberch, J.Fortes, D.Vianello, M.Heylen, E.Emegha, Deroy Duarte, M.Fabrie, J.Meerstadt, B.Smeets.
Cambi: D.Duarte <-> A.Auassar (34'), S.Mijnans <-> D.Duarte (45'), E.Emegha <-> M.Engels (66'), J.Fortes <-> W.Burger (66')

Reti: 70' Aut. Da Graca.
Ammonizioni: L.Duarte

Stadio: Covebo Stadion - De Koel -
Arbitro: Christiaan Bax

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale