VVV-Venlo-Sparta Rotterdam 0-1

Eredivisie
vvvvenlo-spartarotterdam-2119441

Una rete di Da Graca fa felice lo Sparta Rotterdam. Nel match valido per la ventunesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, la squadra di Henk Fraser ottiene i tre punti contro il VVV Venlo. Il gol partita è arrivato al 70° minuto del secondo tempo

A decidere è stato un gol siglato da Kristopher Da Graca che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Sparta Rotterdam e VVV Venlo. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 70 quando Da Graca ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Auassar e compagni hanno anche colpito un palo con Fortes.

Nel corso del match, Maduka Okoye per lo Sparta Rotterdam è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del VVV Venlo, da registrare comunque 5 parate di Thorsten Kirschbaum nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, lo Sparta Rotterdam ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (12-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (300-253): si sono distinti Harroui (49), Laros Duarte (47) e Dirk Abels (36). Per i padroni di casa, Danny Post è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Lennart Thy nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Sparta Rotterdam: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il VVV Venlo è stato Vito van Crooij a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nello Sparta Rotterdam, il centrocampista Abdou Harroui è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). Il difensore Christian Kum è stato invece il più efficace nelle fila del VVV Venlo con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



VVV Venlo: T.Kirschbaum, K.Da Graca, T.Pachonik, C.Kum, A.Swinkels, M.Shabani, Christos Donis, D.Post (Cap.), J.Arias, J.John, Y.Roemer. All: Hans de Koning
A disposizione: T.Hunte, S.Janssen, B.Verbong, D.van Crooij, L.Guwara, G.Hupperts, W.Essanoussi, L.Schmitz, L.Nabbe, S.Schäfer, R.Gelmi, V.van Crooij.
Cambi: V.van Crooij <-> M.Shabani (45'), S.Janssen <-> C.Donis (59'), R.Gelmi <-> A.Swinkels (71'), T.Hunte <-> C.Kum (82')

Sparta Rotterdam: M.Okoye, A.Meijers, B.Vriends, D.Abels, T.Beugelsdijk, W.Burger, A.Harroui, A.Auassar (Cap.), Laros Duarte, L.Thy, M.Engels. All: Henk Fraser
A disposizione: B.van Leer , R.Kharchouch, S.Mijnans, D.Gravenberch, J.Fortes, D.Vianello, M.Heylen, E.Emegha, Deroy Duarte, M.Fabrie, J.Meerstadt, B.Smeets.
Cambi: D.Duarte <-> A.Auassar (34'), S.Mijnans <-> D.Duarte (45'), E.Emegha <-> M.Engels (66'), J.Fortes <-> W.Burger (66')

Reti: 70' Aut. Da Graca.
Ammonizioni: L.Duarte

Stadio: Covebo Stadion - De Koel -
Arbitro: Christiaan Bax

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche