FC Groningen-FC Emmen 1-1

Eredivisie
default

Groningen e Emmen si dividono un punto a testa. Nel match della ventiseiesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, è l'Emmen a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Bijl. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Da Cruz

Finisce con un pareggio la sfida tra il Groningen e l'Emmen con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Alessio Da Cruz al minuto 60 ha permesso al Groningen di pareggiare la rete realizzata da Bijl che aveva aperto le danze. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

L'Emmen è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Glenn Bijl segnato al 38° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Da Cruz.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Sergio Padt (Groningen), mentre Michael Verrips (Emmen) ha effettuato 2 parate.



Nonostante il risultato finale di parità, l'Emmen ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (15-8), e ha battuto più calci d'angolo (4-3) del Groningen.

Ko Itakura (Groningen) è stato il migliore per numero di passaggi completati (54), superando anche Keziah Veendorp, il più preciso nelle fila dell'Emmen (49). Veendorp è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 4 del suo avversario).

Tomas Suslov nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Groningen con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Emmen è stato Glenn Bijl a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Groningen, il centrocampista Ahmed El Messaoudi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali). Il difensore Bijl è stato invece il più efficace nelle fila dell'Emmen con 13 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Groningen: S.Padt, D.Dankerlui, B.van Hintum (Cap.), Daniël van Kaam, K.Itakura, R.Lundqvist, P.Joosten, T.Suslov, M.El Hankouri, A.El Messaoudi, A.Da Cruz. All: Danny Buijs
A disposizione: W.Dammers, M.Leal, Joël van Kaam, P.Abraham, S.Schreck, P.Bråtveit, J.de Boer, K.Slor.
Cambi: W.Dammers <-> R.Lundqvist (28'), P.Abraham <-> P.Joosten (66'), S.Schreck <-> T.Suslov (76')

Emmen: M.Verrips, K.Veendorp, G.Bijl, M.Araujo, N.Bakker, S.Peña, L.Adzic, Kerim Frei, L.Bernadou, J.Vlak, M.de Leeuw (Cap.). All: Dick Lukkien
A disposizione: S.van der Lei, R.van Rhijn, J.Rhyner, D.La Torre, S.Tibbling, R.de Vos, P.Gladon, N.Laursen, D.Telgenkamp, M.Kolar, F.Görgülü.
Cambi: P.Gladon <-> L.Adzic (73'), N.Laursen <-> S.Peña (81')

Reti: 38' Bijl (Emmen), 60' Da Cruz (Groningen).
Ammonizioni: S.Padt , S.Peña

Stadio: Hitachi Capital Mobility Stadion
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche