Willem II-sc Heerenveen 3-1

Eredivisie
willemii-scheerenveen-2119486

Preziosa vittoria per il Willem II di Željko Petrovic nella ventiseiesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Contro l'Heerenveen, il gol di Holmén dà il la al successo finale dei padroni di casa che si impongono per 3-1

Una volta trovato il gol del vantaggio, il Willem II ha sempre condotto nel punteggio fino al triplice fischio, finendo la giornata con tre punti in più in classifica rispetto a quelli che aveva a colazione. Durante il match giocato contro l'Heerenveen, sembrava che la squadra di Petrovic potesse anche regalare un clean sheet an Arijanet Muric. Sotto quest'ultimo aspetto, le cose non sono andate secondo i piani ma di certo nessuno si stara strappando i capelli dato che la vittoria è ugualmente arrivata anche se con una discreta sofferenza finale. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 28 quando la rete di Sebastian Holmén spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 55'. La rete dell'Heerenveen è di fatto inutile. Vince il Willem II per 3-1.

La rete di Sebastian Holmén al 28° minuto ha portato il Willem II sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il divario si è ampliato portando il risultato sul 3-0 (reti di Kwasi Okyere Wriedt e Nunnely rispettivamente al 55° e 58°), l'Heerenveen ha segnato il gol della bandiera al 73° minuto con Joey Veerman.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Heerenveen (Erwin Mulder) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante la sconfitta, l'Heerenveen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%) e ha battuto più calci d'angolo (6-5). Mentre il Willem II ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (17-14).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (602-179): si sono distinti Pawel Bochniewicz (82), van Hecke (75) e Ibrahim Dresevic (65). Per i padroni di casa, Pol Llonch è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Vangelis Pavlidis nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Willem II: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Henk Veerman a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Willem II, l'attaccante Wriedt pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 10 duelli persi). Il difensore Jan Paul van Hecke è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heerenveen con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Willem II: A.Muric, D.Köhn, S.Holmén (Cap.), S.van Beek, L.Owusu, C.Nunnely, M.Trésor, W.Spieringhs, V.Pavlidis, P.Llonch, K.Wriedt. All: Željko Petrovic
A disposizione: J.Brondeel, G.Saglam, V.van den Bogert, R.Zuijderwijk, I.Smeulers, O.Romeny, J.Peters, L.Selahi, M.Köhlert, V.Schippers, C.van den Berg.
Cambi: M.Köhlert <-> M.Trésor (60'), G.Saglam <-> C.Nunnely (74'), I.Smeulers <-> V.Pavlidis (83')

Heerenveen: E.Mulder, R.Kaib, I.Dresevic, P.Bochniewicz, J.van Hecke, R.Kongolo, L.Schöne, M.van Bergen, Joey Veerman, T.Halilovic, Henk Veerman (Cap.). All: Johnny Jansen
A disposizione: R.Hajal, A.Harush, A.van der Heide, S.de Jong, L.Woudenberg, J.Bekkema, B.Nygren, S.Floranus, O.Batista Meier, S.van Ottele.
Cambi: S.Floranus <-> I.Dresevic (60'), R.Hajal <-> R.Kongolo (60'), B.Nygren <-> T.Halilovic (79')

Reti: 28' Holmén (Willem II), 55' Wriedt (Willem II), 58' Nunnely (Willem II), 73' Joey Veerman (Heerenveen).
Ammonizioni: J.Veerman

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale