VVV-Venlo-Fortuna Sittard 1-3

Eredivisie
vvvvenlo-fortunasittard-2119485

Nella gara valida per la ventiseiesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, ottima prestazione del Fortuna Sittard. Vittoria a domicilio per Rienstra e compagni che sconfiggono il VVV Venlo per 3-1 con Lisandro Semedo grande protagonista del match con una rete e 1 assist

Vittoria con il minimo scarto per il Fortuna Sittard di Sjors Ultee che ha passato buona parte della fase finale del match a difendere il risultato.. Il VVV Venlo ha fatto quel che ha potuto, rientrando in partita dopo il primo svantaggio ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del Fortuna Sittard. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato la continua ricerca di azioni potenzialmente periolose da parte di entrambe le squadre che hanno alternato fasi prettamente difesnive ad altre decisamente intensive sotto il profilo offensivo. La prima svolta giugne al 10° minuto con la squadra di Sjors Ultee che si porta avanti. La reazione dal VVV Venlo si materializza grazie alla conclusione di Giakoumakis che batte imparabilmente Yanick van Osch. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Zian Flemming .

La rete di Lisandro Semedo al 10° minuto ha portato il Fortuna Sittard sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Il VVV Venlo ha pareggiato i conti nel secondo tempo con Giakoumakis al 54°, ma il Fortuna Sittard ha ripreso il vantaggio con Mats Seuntjens al 59°. Zian Flemming ha chiuso lo score segnando il gol della sicurezza al 66° minuto.



Nonostante la sconfitta, il VVV Venlo ha avuto un maggior possesso palla (53%). Il Fortuna Sittard, invece, ha effettuato più tiri totali (10-9).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (310-262): si sono distinti Kristopher Da Graca (61) e Swinkels (43). Per gli ospiti, Roel Janssen è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi completati.

Zian Flemming è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fortuna Sittard: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il VVV Venlo è stato Georgios Giakoumakis a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Fortuna Sittard, l'attaccante Sebastian Polter è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 28 totali). Il difensore Arjan Swinkels è stato invece il più efficace nelle fila del VVV Venlo con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



VVV Venlo: T.Kirschbaum, T.Pachonik, A.Swinkels, L.Guwara, K.Da Graca, M.Shabani, D.Post (Cap.), J.John, S.Janssen, V.van Crooij, G.Giakoumakis. All: Hans de Koning
A disposizione: Y.Roemer, S.Schäfer, T.Hunte, J.Arias, L.Schmitz, Anastasios Donis, B.Verbong, N.S'Rifi, C.Kum, D.van Crooij, W.Essanoussi, L.Nabbe.
Cambi: Y.Roemer <-> S.Janssen (45'), T.Hunte <-> M.Shabani (45'), J.Arias <-> A.Swinkels (70'), C.Kum <-> L.Guwara (70')

Fortuna Sittard: Y.van Osch, M.Angha, G.Cox, R.Janssen, M.Tirpan, M.Seuntjens, T.Tekie, Lisandro Semedo, B.Rienstra (Cap.), S.Polter, Z.Flemming. All: Sjors Ultee
A disposizione: A.Koselev , J.Wehking, L.Rota, G.Amiot, S.Moutoussamy, E.Hansson, M.van Beijnen, A.Kastrati, N.El Ablak, C.Essers, D.Van den Buijs, T.Verlinden.
Cambi: E.Hansson <-> S.Polter (81'), D.Van den Buijs <-> T.Tekie (81'), S.Moutoussamy <-> L.Semedo (91')

Reti: 10' Lisandro Semedo (Fortuna Sittard), 54' Giakoumakis (VVV Venlo), 59' Seuntjens (Fortuna Sittard), 66' Flemming (Fortuna Sittard).
Ammonizioni: M.Seuntjens, G.Giakoumakis, D.Post, J.Arias

Stadio: Covebo Stadion - De Koel -
Arbitro: Siemen Mulder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale