Ajax-ADO Den Haag 5-0

Eredivisie
ajax-adodenhaag-2119487

Rotondo successo interno per l'Ajax nel match valido per la ventisettesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La squadra di Erik ten Hag vince contro l'ADO Den Haag per 5-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 11 con Rensch. La reazione degli avversari non arriva e Ajax che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

E' stato un autentico show quello dell'Ajax che ha travolto l'ADO Den Haag. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Brood è stato pesante. L'ADO Den Haag ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Ruud Brood è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Erik ten Hag. Partita indirizzata già al minuto 11 con il gol di Rensch che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Brood passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Devyne Rensch e Edson Álvarez.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 4-0, l'Ajax è riuscita ha realizzare un'altra rete nel secondo tempo, vincendo facilmente e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Maarten Stekelenburg per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

A conferma del risultato finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (18-2), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (729-203): si sono distinti Daley Blind (131), Ryan Gravenberch (101) e Lisandro Martínez (93). Per gli ospiti, Milan van Ewijk è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Davy Klaassen è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Ajax, il difensore Rensch è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Il centrocampista Abdenasser El Khayati è stato invece il più efficace nelle fila dell'ADO Den Haag con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Ajax: M.Stekelenburg, D.Rensch, E.Álvarez, L.Martínez, N.Tagliafico, D.Tadic (Cap.), R.Gravenberch, D.Klaassen, D.Blind, David Neres, B.Brobbey. All: Erik ten Hag
A disposizione: P.Schuurs, Z.Labyad, D.Kotarski, M.Kudus, O.Idrissi, K.Scherpen, S.Klaiber, L.Traoré, J.Ekkelenkamp.
Cambi: O.Idrissi <-> D.Tadic (45'), P.Schuurs <-> E.Álvarez (54'), Z.Labyad <-> D.Klaassen (55'), L.Traoré <-> B.Brobbey (54')

ADO Den Haag: M.Fraisl (Cap.), S.Pinas, M.van Ewijk, J.Familia-Castillo, D.Del Fabro, T.Gomelt, K.de Boer, A.El Khayati, Bobby Adekanye, V.Besuijen, R.Kishna. All: Ruud Brood
A disposizione: C.Seedorf, L.Koopmans, X.Severina, Y.Mokhtar, J.Arweiler, D.Philipp, A.Catic, J.Goossens, J.Amofa, B.Ould-Chikh, B.Kemper, Pascu.
Cambi: B.Kemper <-> J.Familia-Castillo (45'), J.Arweiler <-> O.Adekanye (45'), J.Goossens <-> T.Gomelt (71'), J.Alba Seva <-> A.El Khayati (71')

Reti: 11' Rensch, 21' Brobbey, 32' Álvarez, 44' Tadic, 50' Klaassen.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Johan Cruijff Arena
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale