FC Twente-Vitesse 1-2

Eredivisie
fctwente-vitesse-2119498

Nel match valevole per la ventottesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, il Vitesse batte in trasferta il Twente per 2-1. Sono stati però gli uomini di Ron Jans a passare per primi con la rete iniziale di Danilo al 20'. Vitesse che però reagisce ribaltando il risultato grazie alla doppietta di Tannane

Rimonta da tre punti per il Vitesse di Thomas Letsch che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro il Twente. Per la squadra capitanata da Drommel il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Vitesse. Letsch decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Twente che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Jans a passare per primi quando sul cronometro ci sono 20minuti. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. Il Vitesse infatti alza il baricentro, guadagna campo e si presenta sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto offre il fianco al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Tannane a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Vitesse che si impone per 2-1

Il Twente è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Danilo al 20°, ma il Vitesse ha risposto al 44° minuto con Tannane, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Tannane nel secondo tempo nei minuti di recupero.



A conferma del risultato finale, il Vitesse ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (20-2), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (506-182): si sono distinti Danilho Doekhi (75), Riechedly Bazoer (71) e Jacob Rasmussen (68). Per i padroni di casa, Tyronne Ebuehi è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Oussama Tannane è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Twente invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Danilo.
Nel Vitesse, il centrocampista Tannane è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Ramiz Zerrouki è stato invece il più efficace nelle fila del Twente con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Twente: J.Drommel (Cap.), J.Oosterwolde, D.Dumic, T.Ebuehi, K.Pierie, L.Ilic, J.Bosch, R.Zerrouki, Q.Menig, Danilo, L.Narsingh. All: Ron Jans
A disposizione: M.Bruns, J.de Lange, N.Markelo, T.van Leeuwen, I.Abass, G.Roemeratoe, E.van der Gouw, C.Staring, G.Smal, D.Rots.
Cambi: G.Roemeratoe <-> L.Narsingh (45'), T.van Leeuwen <-> Q.Menig (71'), I.Abass <-> L.Ilic (79'), C.Staring <-> R.Zerrouki (94')

Vitesse: J.Houwen, D.Doekhi (Cap.), R.Bazoer, E.Dasa, M.Wittek, J.Rasmussen, S.Tronstad, M.Bero, O.Tannane, A.Broja, L.Openda. All: Thomas Letsch
A disposizione: B.Bayazit , A.Oroz, P.Vroegh, T.Bruns, O.Darfalou, H.Gong, T.Hajek, D.Huisman.
Cambi: P.Vroegh <-> L.Openda (85')

Reti: 20' (R) Danilo (Twente), 44' (R) Tannane (Vitesse), 95' (R) Tannane (Vitesse).
Ammonizioni: A.Broja, D.Dumic, G.Roemeratoe

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale