RKC Waalwijk-Ajax 0-1

Eredivisie
rkcwaalwijk-ajax-2119511

Una rete di Haller, segnata su assist di Tadic fa felice l'Ajax. Nel match valido per la ventinovesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, la squadra di Erik ten Hag ottiene i tre punti contro il RKC. Il gol partita è arrivato al minuto 14 del primo tempo

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Sébastien Haller è stato sufficiente per dare la vittoria all'Ajax che ha così superato per 1-0 il RKC La squadra allenata da ten Hag si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Grim ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dall' Ajax. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. RKC sconfitta e Ajax che porta a casa tre punti. Nonostante la sconfitta gli uomini di Fred Grim hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Ngonge.

Da segnalare l’assist di Dusan Tadic, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Ajax, Kjell Scherpen è stato poco impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del RKC, Kostas Lamprou oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (12-3), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (494-230): si sono distinti Lisandro Martínez (67), Edson Álvarez (64) e Jurriën Timber (61). Per i padroni di casa, Paul Quasten è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Sébastien Haller è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Ajax, il centrocampista Edson Álvarez pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 8 duelli persi). Il difensore Said Bakari è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



RKC: K.Lamprou, S.Bakari, M.Meulensteen, A.Touba, P.Quasten, R.van der Venne, A.Tahiri (Cap.), A.Azhil, L.Daneels, O.John, T.Oosting. All: Fred Grim
A disposizione: H.Mulder, J.Gaari, L.Nieuwpoort, S.Sow, T.Lutonda, V.Damascan, E.Vaessen, F.Stokkers, M.Grim, C.Ngonge, S.Augustijns, S.Adewoye.
Cambi: C.Ngonge <-> L.Daneels (60'), S.Sow <-> T.Oosting (60'), S.Augustijns <-> R.van der Venne (74'), F.Stokkers <-> O.John (82')

Ajax: K.Scherpen, N.Tagliafico, D.Rensch, L.Martínez, Jurriën Timber, Edson Álvarez, D.Klaassen, R.Gravenberch, D.Tadic (Cap.), S.Haller, Antony. All: Erik ten Hag
A disposizione: M.Kudus , David Neres, D.Kotarski, L.Traoré, O.Idrissi, J.Ekkelenkamp, K.Taylor, Quinten Timber, N.Kasanwirjo, S.Klaiber, D.Reiziger.
Cambi: M.Kudus <-> D.Klaassen (53'), S.Klaiber <-> D.Rensch (62'), D.Neres Campos <-> A.dos Santos (62')

Reti: 14' Haller.
Ammonizioni: E.Álvarez, L.Martínez

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale