Vitesse-PEC Zwolle 2-1

Eredivisie
vitesse-peczwolle-2119531

Preziosa vittoria casalinga per il Vitessedi Thomas Letsch nella trentunesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Contro il Zwolle, la rete di Touré al 92' permette a Pasveer e compagni di ottenere i tre punti in palio

Il Vitesse conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Letsch si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 27 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Broja. Il Zwolle, schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 54'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Vitesse lo mette Touré che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Armando Broja al 27° il Vitesse ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Zwolle ha risposto nel secondo tempo con Jesper Drost al 54° pareggiando l'incontro, il gol finale di Touré al 92° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Vitesse significativi gli assist forniti da Thomas Bruns e Oussama Tannane. Il passaggio decisivo per la rete del Zwolle è stato di Pelle Clement.

A conferma della vittoria finale, il Vitesse ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha effettuato più tiri (19-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (374-302): si sono distinti Doekhi (56), Enzo Cornelisse (49) e Tomas Hajek (48). Per gli ospiti, Paal è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Armando Broja è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Slobodan Tedic a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Vitesse, il difensore Danilho Doekhi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Kenneth Paal è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Vitesse: R.Pasveer (Cap.), T.Hajek, A.Oroz, E.Cornelisse, D.Doekhi, M.Manhoef, M.Bero, T.Bruns, O.Tannane, A.Broja, L.Openda. All: Thomas Letsch
A disposizione: D.Huisman, N.Ohio, I.Touré, J.Houwen, G.van Zwam, H.Gong, Enrico Hernández, O.Darfalou, B.Bayazit.
Cambi: O.Darfalou <-> L.Openda (62'), D.Huisman <-> E.Cornelisse (69'), I.Touré <-> T.Bruns (86')

Zwolle: X.Mous, R.van den Berg, Y.Nakayama, K.Paal, T.Lam (Cap.), D.Huiberts, M.Saymak, T.van den Belt, S.Tedic, J.Drost, P.Clement. All: Bert Konterman
A disposizione: D.Chirino, R.Strieder, M.Doué, D.van Drenth, M.Hauptmeijer, B.Manuel, R.Ghoochannejhad, S.Lagsir.
Cambi: B.Manuel <-> D.Huiberts (21'), R.Strieder <-> T.van den Belt (78')

Reti: 27' Broja (Vitesse), 54' Drost (Zwolle), 92' Touré (Vitesse).
Ammonizioni: M.Manhoef, M.Bero, D.Doekhi

Stadio: GelreDome
Arbitro: Joey Kooij

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale