FC Emmen-FC Groningen 0-4

Eredivisie
fcemmen-groningen-2119533

Nel match valevole per la trendaduesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, netto successo del Groningen sull'Emmen. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 4-0 per il Groningen che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Da Cruz con 2 reti

Nessun problema e vittoria larghissima per il Groningen di Buijs che ha surclassato l'Emmen portando a casa i tre punti. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. L'Emmen ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Robben e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 28 con la rete di van Hintum che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Lukkien è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Alessio Da Cruz che ha realizzato una doppietta e Bart van Hintum.


Il Groningen ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di van Hintum al 28°. Nella ripresa il Groningen ha raddoppiato con la rete di Da Cruz al minuto 52 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando l'Emmen con altre 2 reti : Da Cruz (62°), Abraham (81°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Sergio Padt poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Groningen ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (15-5), e ha battuto più calci d'angolo (6-5). L'Emmen, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (383-305): si sono distinti Miguel Araujo (54), Caner Cavlan (44) e Nick Bakker (44). Per gli ospiti, van Hintum è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Alessio Da Cruz è stato il giocatore che ha tirato di più per il Groningen: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Emmen è stato Sergio Peña a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Groningen, il centrocampista Ahmed El Messaoudi pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 13 duelli persi). Il centrocampista Kerim Frei è stato invece il più efficace nelle fila dell'Emmen con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Emmen: M.Verrips, G.Bijl, C.Cavlan, M.Araujo, N.Bakker, Kerim Frei, L.Adzic, L.Bernadou, S.Peña, J.Vlak, M.de Leeuw (Cap.). All: Dick Lukkien
A disposizione: M.Kolar, J.Rhyner, D.Telgenkamp, P.Gladon, S.Tibbling, R.van Rhijn, R.de Vos, K.Veendorp, S.van der Lei, D.La Torre, H.Ben Moussa, N.Laursen.
Cambi: P.Gladon <-> L.Adzic (45'), N.Laursen <-> J.Vlak (63'), K.Veendorp <-> L.Bernadou (63'), H.Ben Moussa <-> M.de Leeuw (85')

Groningen: S.Padt, M.te Wierik, D.Dankerlui, K.Itakura, B.van Hintum, A.El Messaoudi, A.Robben (Cap.), A.Matusiwa, R.Lundqvist, M.El Hankouri, A.Da Cruz. All: Danny Buijs
A disposizione: J.de Boer , Daniël van Kaam, P.Joosten, T.Suslov, M.Leal, P.Bråtveit, P.Abraham, J.Strand Larsen.
Cambi: P.Abraham <-> A.Da Cruz (68'), J.Strand Larsen <-> A.Robben (80'), D.van Kaam <-> R.Lundqvist (80'), P.Joosten <-> M.El Hankouri (86')

Reti: 28' van Hintum, 52' Da Cruz, 62' Da Cruz, 81' Abraham.
Ammonizioni: B.van Hintum, R.Lundqvist, G.Bijl, J.Vlak

Stadio: De Oude Meerdijk
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale