PEC Zwolle-ADO Den Haag 0-1

Eredivisie
peczwolle-adodenhaag-2119536

Vittoria per l'ADO Den Haag che è riuscita a battere a domicilio il Zwolle per 1-0 nel match valevole per la trendaduesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La rete di Bobby Adekanye al minuto 12, su assist di Arweiler, ha dato i tre punti alla sua squadra

L'equilibrio si è rotto presto, poi il risultato si è cristallizzato. La gara si è di fatto decisa già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Bobby Adekanye è stato sufficiente per dare la vittoria all'ADO Den Haag che ha così superato per 1-0 il Zwolle La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Konterman ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Zwolle sconfitta e ADO Den Haag che può festeggiare per la conquista dei tre punti. Nonostante la sconfitta gli uomini di Bert Konterman hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Pherai.

Da segnalare l’assist di Jonas Arweiler, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'ADO Den Haag, Martin Fraisl è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Zwolle, Xavier Mous oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Zwolle ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (11-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (560-235): si sono distinti Thomas Lam (93), Nakayama (88) e Rico Strieder (79). Per gli ospiti, John Goossens è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Abdenasser El Khayati nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'ADO Den Haag: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Thomas van den Belt a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'ADO Den Haag, l'attaccante Youness Mokhtar è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il difensore Yuta Nakayama è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Zwolle: X.Mous, Y.Nakayama, T.Lam (Cap.), D.Bajselmani, K.Paal, R.Strieder, M.Saymak, T.van den Belt, P.Clement, J.Drost, S.Tedic. All: Bert Konterman
A disposizione: M.Doué, S.Lagsir, M.Hauptmeijer, R.Ghoochannejhad, B.Manuel, D.van Drenth, I.Pherai, R.van den Berg, D.Chirino.
Cambi: R.Ghoochannejhad <-> S.Tedic (62'), B.Manuel <-> R.Strieder (62'), I.Pherai <-> J.Drost (63'), M.Doué <-> D.Bajselmani (83')

ADO Den Haag: M.Fraisl (Cap.), M.van Ewijk, G.Zuiverloon, B.Kemper, S.Pinas, K.de Boer, J.Goossens, A.El Khayati, J.Arweiler, Y.Mokhtar, Bobby Adekanye. All: Ruud Brood
A disposizione: J.Familia-Castillo , X.Severina, Pascu, Jonathan Mulder, C.Seedorf, D.Janmaat, S.Esajas, D.Philipp, L.Koopmans, A.Catic, T.Gomelt, M.Vejinovic.
Cambi: D.Janmaat <-> B.Kemper (45'), A.Catic <-> O.Adekanye (64'), M.Vejinovic <-> K.de Boer (64'), C.Seedorf <-> J.Arweiler (74')

Reti: 12' Bobby Adekanye.
Ammonizioni: A.El Khayati, A.Catic, D.Bajselmani, K.Paal

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale