FC Emmen-sc Heerenveen 3-1

Eredivisie
fcemmen-scheerenveen-2119543

Finisce 3-1 la sfida tra Emmen e Heerenveen, match valido per la trentatreesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Emmen che passa in vantaggio con la rete di Peña, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale e vince in maniera abbastanza agevole

Dopo aver sbloccato la partita, l'Emmen ha sempre condotto nel punteggio fino al triplice fischio, finendo la giornata con una situazione di classifica che si è arricchita di tre punti. Durante il match giocato contro l'Heerenveen, sembrava che la squadra di Lukkien potesse arrivare alla fine senza subire gol. Sotto quest'ultimo aspetto, le cose non sono andate secondo i piani ma di certo nessuno si stara strappando i capelli dato che la vittoria è ugualmente arrivata anche se con una discreta sofferenza finale. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 21 quando la rete di Sergio Peña spezza l'equilibrio. Ha così inizio quella fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 53'. La rete dell'Heerenveen è di fatto inutile. Vince l'Emmen per 3-1. L'Heerenveen ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di 2 giocatori, Lasse Schöne, espulso al minuto 27 e Syb van Ottele, mandato in anticipo negli spogliatoi al 92'.

La rete di Peña al 21° ha portato l'Emmen sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo, ha allungato le distante portandosi sul 3-0, con altre due reti di Peña al 53° e 82°. Gol della bandiera per l'Heerenveen al 88° di Benjamin Nygren.



A conferma della vittoria finale, l'Emmen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (24-5), e ha battuto più calci d'angolo (9-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (505-223): si sono distinti Caner Cavlan (70), Peña (65) e Miguel Araujo (55). Per gli ospiti, Jan Paul van Hecke è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Michael de Leeuw nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Emmen: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Mitchell van Bergen a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nell'Emmen, il centrocampista Peña è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Heerenveen, si è distinto il difensore Pawel Bochniewicz con 6 contrasti vinti.



Emmen: M.Verrips, N.Bakker, M.Araujo, G.Bijl, C.Cavlan, L.Adzic, J.Vlak, S.Peña, H.Ben Moussa, Kerim Frei, M.de Leeuw (Cap.). All: Dick Lukkien
A disposizione: S.Tibbling, J.Rhyner, D.Telgenkamp, D.La Torre, K.Veendorp, P.Gladon, N.Laursen, R.de Vos, B.Scholte, R.van Rhijn, S.van der Lei, M.Kolar.
Cambi: N.Laursen <-> H.Ben Moussa (73'), K.Veendorp <-> L.Adzic (73'), P.Gladon <-> K.Frei (84'), M.Kolar <-> J.Vlak (84')

Heerenveen: E.Mulder, P.Bochniewicz, J.van Hecke, I.Dresevic, L.Woudenberg, S.van Ottele, Joey Veerman, L.Schöne, T.Halilovic, Henk Veerman (Cap.), M.van Bergen. All: Johnny Jansen
A disposizione: S.de Jong, H.Akujobi, B.Nygren, R.Kaib, R.Kongolo, J.Bekkema, S.Floranus, S.Dewaele, R.Hajal, A.Harush.
Cambi: S.de Jong <-> I.Dresevic (45'), R.Hajal <-> T.Halilovic (79'), R.Kongolo <-> J.Veerman (79'), B.Nygren <-> H.Veerman (79')

Reti: 21' (R) Peña (Emmen), 53' (R) Peña (Emmen), 82' Peña (Emmen), 88' Nygren (Heerenveen).
Ammonizioni: J.van Hecke, S.de Jong
Espulsioni: Schöne (27°), van Ottele (92°)

Stadio: De Oude Meerdijk
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale