Fortuna Sittard-Vitesse 3-3

Eredivisie
fortunasittard-vitesse-2119545

Un gol segnato da Openda ha permesso al Vitesse di riacciuffare il Fortuna Sittard. Nel match della trentatreesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Rienstra sblocca la partita che poi torna sui binari del pareggio. In una gara che ha regalato gol e spettacolo, le due squadre pareggiano per 3-3

Un gol nei minuti di recupero di Openda ha salvato il Vitesse dalla sconfitta. E' stata una partita tiratissima quella giocata contro il Fortuna Sittard. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 3-3.

Partita spettacolare e ricca di emozioni: il Vitesse, in svantaggio per il gol di Ben Rienstra al 1°, ha ribaltato il risultato grazie a due reti in sequenza. Al 25° il pareggio di Sondre Tronstad, a cui è seguito il 2-1 Riechedly Bazoer (minuto 30). Ma le emozioni non sono terminate, con il Fortuna Sittard che prima ha pareggiato nel corso del primo tempo e poi è passato in vantaggio per 3-2 nella ripresa, grazie alla doppietta di Zian Flemming al 41° ed al 54° minuto. Infine, la rete di Openda ha fissato il punteggio sul 3-3 finale.



Nonostante il risultato finale di parità, il Vitesse ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (19-10), e ha battuto più calci d'angolo (11-1) del Fortuna Sittard.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (283-219): si sono distinti Bazoer (39) e Eli Dasa (32). Per i padroni di casa, George Cox è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi completati.

Zian Flemming è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fortuna Sittard: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Vitesse è stato Oussama Tannane a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Fortuna Sittard, l'attaccante Sebastian Polter pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14 ma si contano anche 23 duelli persi). Il difensore Danilho Doekhi è stato invece il più efficace nelle fila del Vitesse con 13 contrasti vinti (22 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Fortuna Sittard: Y.van Osch, R.Janssen, M.Angha, G.Cox, L.Rota, Z.Flemming, T.Tekie, B.Rienstra (Cap.), Lisandro Semedo, S.Polter, M.Seuntjens. All: Sjors Ultee
A disposizione: D.Emmanouilidis, J.Wehking, A.Kastrati, C.Essers, N.El Ablak, L.George, D.Van den Buijs, P.Velthuizen, T.Verlinden, E.Hansson, G.Amiot, S.Moutoussamy.
Cambi: C.Essers <-> L.Rota (69'), S.Moutoussamy <-> M.Seuntjens (80'), D.Emmanouilidis <-> L.Semedo (80')

Vitesse: R.Pasveer (Cap.), R.Bazoer, D.Doekhi, J.Rasmussen, E.Dasa, M.Wittek, T.Bruns, M.Bero, S.Tronstad, O.Darfalou, O.Tannane. All: Thomas Letsch
A disposizione: E.Cornelisse, A.Oroz, H.Gong, M.Manhoef, A.Broja, T.Hajek, L.Openda, D.Huisman, I.Touré, J.Houwen.
Cambi: A.Broja <-> T.Bruns (57'), D.Huisman <-> J.Rasmussen (69'), L.Openda <-> O.Darfalou (69'), I.Touré <-> S.Tronstad (78')

Reti: 1' Rienstra (Fortuna Sittard), 25' Tronstad (Vitesse), 30' Bazoer (Vitesse), 41' Flemming (Fortuna Sittard), 54' Flemming (Fortuna Sittard), 94' Openda (Vitesse).
Ammonizioni: L.Rota, R.Bazoer

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Marc Nagtegaal

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale