Vitesse-Ajax 1-3

Eredivisie
vitesse-ajax-2119556

Successo per l'Ajax che batte il Vitesse nel match della trentaquattresima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Le reti di Haller, Antony e Martínez permettono alla squadra guidata da Erik ten Hag di imporsi per 3-1 muovendo la propria classifica

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per l'Ajax che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Vitesse. La squadra di Thomas Letsch non ha iniziato nel migliore dei modi e la gara è proseguita con le azioni da gol che si susseguivano minuto dopo minuto. Il Vitesse ha continuato a subire la pressione avversaria senza avere subito una reazione tale da far pensare ad un pronto recupero, ma al 44° hanno avuto un lampo accorciando le distanze portandosi sul 2-1. Partenza sprint degli uomini di Erik ten Hag che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 43 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte il Vitesse ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro andrà meglio ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

L'Ajax è riuscita a portarsi avanti sul 2-0 con Sébastien Haller al 12° e Antony al 43°, le reti di Loïs Openda al 44° ha dimezzato lo svantaggio per il Vitesse prima della fine del primo tempo. L'Ajax ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Martínez al 75° minuto.

Oltre alle reti subite, il portiere del Vitesse (Remko Pasveer) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Assieme al risultato finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (18-11), e ha battuto più calci d'angolo (10-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (439-246): si sono distinti Martínez (74), Perr Schuurs (68) e Ryan Gravenberch (64). Per i padroni di casa, Remko Pasveer è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Sébastien Haller è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Vitesse è stato Maximilian Wittek a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Ajax, l'attaccante Haller è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il difensore Tomas Hajek è stato invece il più efficace nelle fila del Vitesse con 5 contrasti vinti a dispetto dei 10 effettuati in totale.



Vitesse: R.Pasveer (Cap.), R.Bazoer, T.Hajek, M.Wittek, D.Doekhi, E.Dasa, D.Huisman, S.Tronstad, Enrico Hernández, H.Gong, L.Openda. All: Thomas Letsch
A disposizione: A.Oroz, A.Broja, I.Touré, O.Darfalou, J.Houwen, B.Bayazit, O.Tannane, T.Bruns, M.Manhoef, J.Rasmussen, E.Cornelisse, N.Ohio.
Cambi: T.Bruns <-> D.Huisman (62'), O.Darfalou <-> E.Dueñas Hernández (62'), A.Broja <-> H.Gong (62'), I.Touré <-> R.Bazoer (62')

Ajax: M.Stekelenburg, P.Schuurs, D.Rensch, Jurriën Timber, L.Martínez, M.Kudus, J.Ekkelenkamp, R.Gravenberch, S.Haller, D.Tadic (Cap.), Antony. All: Erik ten Hag
A disposizione: E.Llansana , O.Idrissi, S.Klaiber, L.Traoré, B.Brobbey, N.Mazraoui, C.Raatsie, David Neres, D.Reiziger, K.Fitz-Jim, Z.Labyad.
Cambi: D.Neres Campos <-> A.dos Santos (58'), S.Klaiber <-> D.Rensch (77'), B.Brobbey <-> S.Haller (77'), O.Idrissi <-> M.Kudus (85')

Reti: 12' Haller (Ajax), 43' Antony (Ajax), 44' Openda (Vitesse), 75' Martínez (Ajax).
Ammonizioni: A.dos Santos, D.Neres Campos, T.Hajek

Stadio: GelreDome
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale