Willem II-Fortuna Sittard 2-1

Eredivisie
willemii-fortunasittard-2119558

La rete di Holmén al 67' permette al Willem II di ottenere i tre punti casalinghi nella sfida contro il Fortuna Sittard. Nella gara della trentaquattresima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, gli uomini di Željko Petrovic si impongono con il risultato di 2-1

Il Willem II conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Petrovic si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 45 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Pavlidis. Il Fortuna Sittard, schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 48'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Willem II lo mette Holmén che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Vangelis Pavlidis al 45° il Willem II ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Fortuna Sittard ha risposto nel secondo tempo con Zian Flemming al 48° pareggiando l'incontro, il gol finale di Holmén al 67° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Willem II risolutivi gli assist forniti da Mike Trésor e Ché Nunnely. Il passaggio decisivo per la rete del Fortuna Sittard è stato di Sebastian Polter. Oltre alle reti subite, il portiere del Fortuna Sittard (Yanick van Osch) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Willem II ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (18-10) e ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il Fortuna Sittard, invece, ha avuto un maggior possesso palla (62%).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (437-212): si sono distinti Martin Angha (72), Roel Janssen (66) e Ben Rienstra (56). Per i padroni di casa, Sven van Beek è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Vangelis Pavlidis è stato il giocatore che ha tirato di più per il Willem II: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Zian Flemming a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Willem II, l'attaccante Pavlidis è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 26 totali). L'attaccante Polter è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).



Willem II: A.Muric, S.Holmén (Cap.), D.Köhn, S.van Beek, L.Owusu, D.Saddiki, M.Trésor, P.Llonch, C.Nunnely, V.Pavlidis, K.Wriedt. All: Željko Petrovic
A disposizione: J.van den Avert, J.Brondeel, L.Selahi, R.Zuijderwijk, C.van den Berg, M.Köhlert, W.Spieringhs, J.Peters, G.Saglam, F.Heerkens.
Cambi: L.Selahi <-> P.Llonch (71'), M.Köhlert <-> M.Trésor (71'), F.Heerkens <-> D.Saddiki (85'), W.Spieringhs <-> V.Pavlidis (85')

Fortuna Sittard: Y.van Osch, G.Cox, C.Essers, R.Janssen, M.Angha, Z.Flemming, B.Rienstra (Cap.), T.Tekie, Lisandro Semedo, S.Polter, M.Seuntjens. All: Sjors Ultee
A disposizione: S.Moutoussamy, L.George, T.Verlinden, A.Kastrati, N.El Ablak, J.Wehking, M.van Beijnen, P.Velthuizen, G.Amiot, L.Rota, D.Emmanouilidis, E.Hansson.
Cambi: E.Hansson <-> C.Essers (66'), T.Verlinden <-> T.Tekie (71'), S.Moutoussamy <-> M.Seuntjens (89'), M.van Beijnen <-> R.Janssen (89')

Reti: 45' Pavlidis (Willem II), 48' Flemming (Fortuna Sittard), 67' Holmén (Willem II).
Ammonizioni: P.Llonch, V.Pavlidis, Z.Flemming

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale