Una rete di Baden Frederiksen al 20° minuto, segnata su assist di Manhoef, ha dato un'importante vittoria esterna al Vitesse. Finisce 1-0 la sfida contro il Zwolle, nel match della prima giornata della EREDIVISIE OLANDESE
A decidere è stato un gol siglato da Nikolai Baden Frederiksen che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Vitesse e Zwolle. In un confronto che ha visto entrambe le squadre attaccare per trovare il prima possibile la rete del vantaggio, il punto di svolta è arrivato al minuto 20 quando Baden Frederiksen ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Vitesse. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.
Da segnalare l’assist di Million Manhoef, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Markus Schubert, autore di 5 parate importanti.
Nella sconfitta del Zwolle, da registrare comunque 5 parate di Kostas Lamprou nel corso di tutto il match.
Nonostante la sconfitta, il Zwolle ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (15-14), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (313-237): si sono distinti Mees de Wit (46), Bram van Polen (45) e Paal (41). Per gli ospiti, Matús Bero è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.
Loïs Openda nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Slobodan Tedic a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Vitesse, il difensore Tomas Hajek è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Zwolle, si è distinto il difensore Kenneth Paal con 8 contrasti vinti.
Zwolle: K.Lamprou, M.de Wit, K.Paal, S.Kersten, B.van Polen (Cap.), R.Strieder, M.Saymak, D.Huiberts, S.Tedic, P.Clement, G.Kastaneer. All: Art Langeler
A disposizione: C.Landu, E.Reijnders, S.Lagsir, J.Schendelaar, T.van den Belt, M.Pabai, S.Voet, M.Hauptmeijer, R.van den Berg.
Cambi: T.van den Belt <-> R.Strieder (55'), C.Landu <-> G.Kastaneer (66'), E.Reijnders <-> M.Saymak (66'), S.Voet <-> D.Huiberts (87')
Vitesse: M.Schubert, R.Bazoer, A.Oroz, T.Hajek, M.Manhoef, M.Bero (Cap.), S.Tronstad, M.Wittek, Y.Gboho, N.Baden Frederiksen, L.Openda. All: Thomas Letsch
A disposizione: P.Vroegh , T.Buitink, R.Yapi, E.Dasa, N.van Haveren, E.Cornelisse, D.Huisman, O.Darfalou, J.Houwen, J.von Moos, T.Domgjoni.
Cambi: E.Cornelisse <-> R.Bazoer (39'), O.Darfalou <-> N.Baden Frederiksen (67'), E.Dasa <-> Y.Gboho (67'), T.Buitink <-> M.Manhoef (67')
Reti: 20' Baden Frederiksen.
Ammonizioni: M.Bero, T.Buitink
Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Richard Martens
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale