Cambuur-FC Groningen 1-2

Eredivisie
sccambuur-groningen-2207207

La rete di Strand Larsen al 93' permette al Groningen di ottenere i tre punti nella sfida contro il Cambuur. Nel match di esordio della EREDIVISIE OLANDESE, gli uomini di Danny Buijs si impongono con il risultato di 2-1 centrando un importante successo esterno

Il Groningen è riuscito a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Buijs si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 33 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da El Messaoudi. Il Cambuur, ha schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, è già con le spalle al muro ed è necessaria una pronta reazione facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 68'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Groningen lo mette Strand Larsen che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Ahmed El Messaoudi al 33° il Groningen ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Cambuur ha risposto nel secondo tempo con Robin Maulun al 68° pareggiando l'incontro, il gol finale di Strand Larsen al 93° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Oltre alle reti subite, il portiere del Cambuur (Sonny Stevens) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Cambuur ha avuto un maggior possesso palla (53%), mentre il Groningen ha prevalso per numero di tiri totali (11-6) e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

Neraysho Kasanwirjo (Groningen) e Schmidt per il Cambuur sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (44 a testa). Schmidt però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (8 contro 2 del suo avversario).

Mohamed El Hankouri nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Groningen: 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Groningen, il difensore Gabriel Gudmundsson è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del Cambuur, si è distinto il difensore Doke Schmidt con 10 contrasti vinti.



Cambuur: S.Stevens, D.Schmidt, E.Schouten (Cap.), C.Mac-Intosch, A.Bangura, M.Hoedemakers, R.Maulun, M.Breij, N.Doodeman, S.Hendriks, I.Kallon. All: Henk de Jong
A disposizione: D.Sambissa, S.Deuling, M.Tol, B.Minnema, M.Paulissen, P.Bos, J.Jacobs, J.van der Meer, T.Boere.
Cambi: T.Boere <-> S.Hendriks (58'), J.Jacobs <-> N.Doodeman (58'), D.Sambissa <-> I.Kallon (81'), M.Tol <-> E.Schouten (81')

Groningen: P.Leeuwenburgh, M.te Wierik, G.Gudmundsson, M.El Hankouri, N.Kasanwirjo, W.Dammers, A.El Messaoudi, T.Suslov, C.Ngonge, A.Matusiwa (Cap.), M.de Leeuw. All: Danny Buijs
A disposizione: B.van Hintum , J.Hoekstra, J.de Boer, M.Sverko, Daniël van Kaam, J.Strand Larsen, P.Joosten, D.Dankerlui, R.Postema, B.Meijer.
Cambi: R.Postema <-> C.Ngonge (45'), P.Joosten <-> M.de Leeuw (72'), D.van Kaam <-> T.Suslov (73'), J.Strand Larsen <-> A.El Messaoudi (72')

Reti: 33' El Messaoudi (Groningen), 68' Maulun (Cambuur), 93' Strand Larsen (Groningen).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Cambuur Stadion
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale