sc Heerenveen-RKC Waalwijk 3-2

Eredivisie
scheerenveen-rkcwaalwijk-2207212

L'Heerenveen ha ottienuto un'ottima vittoria interna per 3-2 sul RKC nella sfida valevole per la seconda giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Attacchi protagonisti da una parte e dall’altra. Padroni di casa che fino al minuto 89 restano in doppio vantaggio ma che alla fine riescono a fermare il tentativo di rimonta avversaria portando a casa i tre punti

Al fischio finale i tre punti sono arrivati ma quanta sofferenza per l'Heerenveen che è riuscita a battere il RKC dopo aver visto la squadra di Oosting recuperare nel punteggio e giocarsi tutto nel finale di partita. Per come si erano messe le cose avremmo pensato ad una giornata più tranquillia visto che l'Heerenveen era andata avanti con il gol di Henk Veerman che sbloccava la gara dopo 14 minuti. RKC che non è riuscito a riprendersi immediatamente, faticando non poco a mettere insieme azioni pericolose e allora Mulder e compagni continuano a premere sull'acceleratore finalizzando bene e riuscendo a mettere 3 gol tra sé e l'avversaria. Sembra tutto finito ma è solo un'impressione che svanisce quasi subito. La reazione della squadra di Oosting arriva a scoppio ritardato ma ci consente di assistere ad un finale che pochi minuti prima non ci saremmo aspettati di vedere. Il gol di Richard van der Venne rimette tutto in discussione con il RKC che ha pregusta il completarsi della rimonta. I giochi però terminano senza il colpo di scena finale. Vittoria sofferta per l'Heerenveen che ha avuto un po' di 'strizza' ma che alla fine ha potuto festeggiare la conquista di tre punti importanti. Non si può non citare la prestazione di Henk Veerman che ha messo a referto una doppietta, contribuendo in maneira decisiva alla vittoria della propria squadra.

Grazie ai gol di Henk Veerman al 14° e Tibor Halilovic al 31° l'Heerenveen è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0, la sicurezza del 3-0 è arrivata al 44° con Henk Veerman che ha completato la sua doppietta. Il RKC ha reagito al 68° e 89° minuto con le reti di Jens Odgaard e Richard van der Venne, ma non è riuscito a completare la rimonta.



Nonostante la sconfitta, il RKC ha prevalso per numero di tiri totali (16-11) e ha battuto più calci d'angolo (7-2). A favore dell'Heerenveen, invece, il possesso palla (59%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (473-271): si sono distinti Sven van Beek (74), Ibrahim Dresevic (72) e Joey Veerman (66). Per gli ospiti, Touba è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Tibor Halilovic è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heerenveen: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Richard van der Venne a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Heerenveen, il difensore Milan van Ewijk è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Per la stessa statistica, nelle fila del RKC, si è distinto il difensore Touba con 7 contrasti vinti.



Heerenveen: E.Mulder (Cap.), R.Kaib, M.van Ewijk, S.van Beek, I.Dresevic, R.Kongolo, F.Stevanovic, Joey Veerman, T.Halilovic, S.de Jong, Henk Veerman. All: Johnny Jansen
A disposizione: L.Woudenberg, S.van Ottele, J.Bekkema, D.Nunumete, B.Nygren, M.van Bergen, S.Shopov, H.Akujobi, X.Mous.
Cambi: B.Nygren <-> F.Stevanovic (75'), L.Woudenberg <-> S.de Jong (84'), S.Shopov <-> T.Halilovic (88')

RKC: Joel Pereira, T.Lutonda, A.Touba, J.Gaari, M.Meulensteen (Cap.), A.Azhil, R.van der Venne, A.Büttner, I.Bel Hassani, S.Bakari, M.Kramer. All: Joseph Oosting
A disposizione: F.Stokkers, S.Augustijns, E.Vaessen, L.Nieuwpoort, H.Mulder, I.El Maach, S.Adewoye, Y.Oukili, A.El Bouchataoui, L.Daneels, J.Odgaard.
Cambi: A.El Bouchataoui <-> T.Lutonda (45'), J.Odgaard <-> I.Bel Hassani (45'), F.Stokkers <-> M.Kramer (69'), L.Daneels <-> S.Bakari (69')

Reti: 14' (R) Henk Veerman (Heerenveen), 31' Halilovic (Heerenveen), 44' Henk Veerman (Heerenveen), 68' Odgaard (RKC), 89' van der Venne (RKC).
Ammonizioni: M.van Ewijk, A.Touba, R.van der Venne, M.Kramer

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Marc Nagtegaal

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale