Cambuur-FC Twente 2-0

Eredivisie

Successo casalingo del Cambuur sul Twente. Nel match della terza giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Schouten e compagni si sono imposti per 2-0. Decide una doppietta di Jacobs

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Twente. La squadra di Jans, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Cambuur ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di de Jong di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 66' quando arriva la rete di Jamie Jacobs. Cambuur che ha così provato a iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Twente. Puntuale arriva al 91' il gol di Jamie Jacobs che chiude i giochi.Il Twente ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Luka Ilic per doppia ammonizione al minuto 55.
Nel corso del match il Twente non ha creato grandi pericoli alla porta di Sonny Stevens poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del punteggio finale, il Cambuur ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (23-10), e ha battuto più calci d'angolo (8-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (399-193): si sono distinti Calvin Mac-Intosch (70), Erik Schouten (64) e Doke Schmidt (42). Per gli ospiti, Robin Pröpper è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Robin Maulun nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cambuur: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Twente è stato Ricky van Wolfswinkel a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Cambuur, il centrocampista Robin Maulun è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Ramiz Zerrouki è stato invece il più efficace nelle fila del Twente con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Cambuur: S.Stevens, E.Schouten (Cap.), A.Bangura, C.Mac-Intosch, D.Schmidt, R.Maulun, Tamás Kiss, I.Kallon, M.Breij, M.Hoedemakers, T.Boere. All: Henk de Jong
A disposizione: M.Tol, S.Deuling, S.Hendriks, M.Paulissen, B.Minnema, J.van der Meer, P.Bos, J.Jacobs, D.Sambissa.
Cambi: J.Jacobs <-> T.Kiss (45'), D.Sambissa <-> M.Breij (89')

Twente: L.Unnerstall, J.Oosterwolde, R.Pröpper (Cap.), G.Smal, G.Troupée, Q.Menig, R.Zerrouki, M.Vlap, M.Sadílek, L.Ilic, R.van Wolfswinkel. All: Ron Jans
A disposizione: L.Everink, M.Ugalde, D.Limnios, M.Hilgers, D.Dumic, W.Brama, E.van der Gouw, J.de Lange, D.Rots, J.Bosch.
Cambi: D.Limnios <-> M.Vlap (62'), J.Bosch <-> R.van Wolfswinkel (62'), L.Everink <-> R.Zerrouki (82'), M.Ugalde <-> G.Smal (82')

Reti: 66' Jacobs, 91' Jacobs.
Ammonizioni: M.Hoedemakers, G.Smal, R.van Wolfswinkel, L.Ilic
Espulsioni: Ilic (55°)

Stadio: Cambuur Stadion
Arbitro: Kevin Blom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale