Ajax-Cambuur 9-0

Eredivisie
default

Nel match valevole per la quinta giornata della EREDIVISIE OLANDESE, netto successo dell'Ajax sul Cambuur. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 9-0 per l'Ajax che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di David Neres con 2 reti e 1 assist

Partita perfetta da parte dell'Ajax che ha passeggiato nel match contro il Cambuur. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di de Jong è stato pesante. Il Cambuur ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Henk de Jong è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Erik ten Hag. Partita indirizzata già al minuto 16 con la rete di Timber che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di de Jong passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 9-0 finale ci sono stati David Neres che ha realizzato una doppietta e Dusan Tadic.


L'Ajax ha chiuso il primo tempo in vantaggio 4-0 grazie alle reti di Jurriën Timber, Steven Berghuis, Noussair Mazraoui, e David Neres. Nella ripresa l'Ajax ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Cambuur con altre 6 reti : Tadic (60°), Daramy (64°), Haller (67°), Danilo (76°), David Neres (84°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Remko Pasveer poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (21-11), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (543-217): si sono distinti Timber (91), Martínez (89) e Gravenberch (48). Per gli ospiti, Sonny Stevens è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Steven Berghuis è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cambuur è stato Issa Kallon a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Ajax, il centrocampista Ryan Gravenberch è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Michael Breij è stato invece il più efficace nelle fila del Cambuur con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Ajax: R.Pasveer, N.Mazraoui, J.Timber, L.Martínez, N.Tagliafico, S.Berghuis, R.Gravenberch, E.Álvarez, David Neres, D.Tadic (Cap.), S.Haller. All: Erik ten Hag
A disposizione: M.Daramy, Antony, Danilo, M.Kudus, P.Schuurs, J.Gorter, K.Taylor, D.Blind, Charlie Setford.
Cambi: P.Schuurs <-> N.Mazraoui (45'), D.Blind <-> N.Tagliafico (62'), K.Taylor <-> E.Álvarez (62'), M.Daramy <-> D.Tadic (62')

Cambuur: S.Stevens (Cap.), A.Bangura, M.Tol, C.Mac-Intosch, D.Schmidt, I.Kallon, R.Maulun, J.Jacobs, M.Hoedemakers, M.Breij, T.Boere. All: Henk de Jong
A disposizione: M.Paulissen, J.ter Heide, P.Bos, J.van der Meer, B.Minnema, N.Doodeman, D.Sambissa, M.Gullit, T.Kiss, Filip Krastev, S.Hendriks.
Cambi: J.van der Meer <-> J.Jacobs (45'), T.Kiss <-> I.Kallon (67'), M.Paulissen <-> M.Breij (74'), D.Sambissa <-> T.Boere (82')

Reti: 16' Timber, 19' Berghuis, 29' Mazraoui, 38' David Neres, 60' Tadic, 64' Daramy, 67' Haller, 76' Danilo, 84' David Neres.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Johan Cruijff Arena
Arbitro: Sander van der Eijk

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale