Vitesse-FC Twente 1-4

Eredivisie
vitesse-fctwente-2207245

Gara ricca di reti quella del match della quinta giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Il Twente ha infatti sconfitto fuori casa il Vitesse per 4-1. Match indirizzato già alla fine del primo tempo chiuso dagli uomini di Ron Jans sul risultato di 2-0. Tra i vari protagonisti dell'incontro spicca l’ottima prova di Pröpper con 2 reti

Netta vittoria da parte del Twente che ha regolato in maniera decisamente agevole il Vitesse. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Pröpper e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Twente che è riuscito a portarsi in vantaggio al 3° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Vitesse. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per il Twente : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1 Il Vitesse ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Danilho Doekhi per doppia ammonizione al 85°.

Le reti di Pröpper e van Wolfswinkel hanno permesso al Twente di chiudere il primo tempo sul 2-0. Il Twente è riuscito a portarsi avanti di altri due reti grazie a Pröpper e . Il Vitesse ha segnato la rete della bandiera con Oussama Darfalou al 62°.

Fondamentale nella vittoria del Twente il contributo di Lars Unnerstall, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la netta sconfitta, il Vitesse ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (17-12), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (376-221): si sono distinti Riechedly Bazoer (54), Sondre Tronstad (41) e Wittek (40). Per gli ospiti, Sadílek è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Robin Pröpper è stato il giocatore che ha tirato di più per il Twente: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Vitesse è stato Loïs Openda a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Twente, l'attaccante van Wolfswinkel pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 11 duelli persi). L'attaccante Loïs Openda è stato invece il più efficace nelle fila del Vitesse con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Vitesse: M.Schubert, D.Doekhi (Cap.), R.Bazoer, J.Rasmussen, S.Tronstad, M.Bero, M.Wittek, E.Dasa, N.Baden Frederiksen, O.Tannane, L.Openda. All: Thomas Letsch
A disposizione: R.Yapi, D.Huisman, J.Houwen, O.Darfalou, T.Buitink, P.Vroegh, Y.Gboho, T.Hajek, N.van Haveren, E.Cornelisse, T.Domgjoni, J.von Moos.
Cambi: O.Darfalou <-> N.Baden Frederiksen (45'), E.Cornelisse <-> J.Rasmussen (45'), Y.Gboho <-> O.Tannane (45'), P.Vroegh <-> M.Bero (60')

Twente: L.Unnerstall, M.Sadílek, G.Troupée, M.Hilgers, R.Pröpper, R.Zerrouki, W.Brama (Cap.), M.Vlap, D.Rots, R.van Wolfswinkel, D.Limnios. All: Ron Jans
A disposizione: V.Misidjan , L.Everink, G.Smal, J.Oosterwolde, D.Dumic, D.Cleonise, J.Bosch, J.Pleguezuelo, M.Ugalde, J.de Lange, E.van der Gouw, L.Ilic.
Cambi: M.Ugalde <-> R.van Wolfswinkel (73'), V.Misidjan <-> D.Limnios (74'), G.Smal <-> W.Brama (74'), D.Dumic <-> M.Hilgers (80')

Reti: 3' Pröpper (Twente), 46' (R) van Wolfswinkel (Twente), 56' Pröpper (Twente), 60' Vlap (Twente), 62' Darfalou (Vitesse).
Ammonizioni: W.Brama, M.Sadílek, R.Zerrouki, D.Doekhi, M.Schubert, M.Bero
Espulsioni: Doekhi (85°)

Stadio: GelreDome
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale