FC Groningen-Vitesse 0-1

Eredivisie
groningen-vitesse-2207253

Nel match valevole per la sesta giornata della EREDIVISIE OLANDESE, il Vitesse si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro il Groningen si è risolta al minuto 48. Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da Gboho

Il gol di Yann Gboho ha deciso il match tra Vitesse e Groningen. Il momento clou è arrivato negli ultimissimi istanti del primo tempo. La rete da tre punti è stata infatti siglata al 48' e il Groningen, nonostante gli sforzi, non ha avuto la fortuna di trovare il punto del pareggio. Le occasioni non sono mancate anche se sono arrivate un po' ad intermittenza. Nel secondo tempo, gli uomini di Thomas Letsch non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, impedendo però agli avversari di trovare il gol del pareggio e conquistando tre punti preziosi grazie al successo finale per 1-0. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Danny Buijs che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Ngonge.Il Groningen ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di 2 giocatori, Mike te Wierik, espulso al minuto 36 e Daniël van Kaam, mandato in anticipo negli spogliatoi al 50'.

Nel corso del match, Markus Schubert per il Vitesse è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Groningen, Peter Leeuwenburgh oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Vitesse ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (13-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (316-170): si sono distinti Riechedly Bazoer (65), Eli Dasa (32) e Matús Bero (29). Per i padroni di casa, Peter Leeuwenburgh è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Oussama Tannane nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Groningen è stato Cyril Ngonge a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Vitesse, il difensore Tomas Hajek pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Tomás Suslov è stato invece il più efficace nelle fila del Groningen con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Groningen: P.Leeuwenburgh, M.te Wierik, M.El Hankouri (Cap.), B.van Hintum, N.Kasanwirjo, W.Dammers, D.Irandust, D.van Kaam, T.Suslov, C.Ngonge, J.Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: J.de Boer, B.Meijer, M.de Leeuw, P.Abraham, Y.Kalley, O.van der Vlag, P.Joosten, M.Sverko, R.Postema, D.Dankerlui.
Cambi: M.Sverko <-> D.Irandust (45'), M.de Leeuw <-> C.Ngonge (74'), R.Postema <-> J.Strand Larsen (75'), P.Abraham <-> T.Suslov (92')

Vitesse: M.Schubert, J.Rasmussen, R.Bazoer, T.Hajek, M.Bero (Cap.), M.Wittek, E.Dasa, S.Tronstad, N.Baden Frederiksen, Y.Gboho, L.Openda. All: Thomas Letsch
A disposizione: O.Tannane , O.Darfalou, T.Domgjoni, J.von Moos, J.Houwen, E.Cornelisse, M.Manhoef, T.Buitink, P.Vroegh, A.Oroz, D.Huisman, R.Yapi.
Cambi: O.Tannane <-> S.Tronstad (45'), P.Vroegh <-> M.Bero (63'), D.Huisman <-> Y.Gboho (80'), O.Darfalou <-> L.Openda (81')

Reti: 48' Gboho.
Ammonizioni: M.Bero, O.Tannane, J.Rasmussen
Espulsioni: te Wierik (36°), van Kaam (50°)

Stadio: Euroborg
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale