Van der Sar resta in terapia intensiva. "Condizioni stabili ma preoccupanti"

in croazia

L'ex portiere, dirigente del club di Amsterdam che si è dimesso qualche settimana fa ma in carica fino al primo agosto, è stato ricoverato in seguito a un'emorragia cerebrale. L'Ajax ha indossato delle maglie speciali e di incoraggiamento prima dell'amichevole contro l'FC Den Bosch

IL MALORE DI VAN DER SAR

Edwin Van der Sar, ex portiere della Juventus e dirigente dimissionario dell’Ajax  (in carica fino al primo agosto), resta ricoverato in terapia intensiva dopo un’emorragia cerebrale. A comunicarlo è l'Ajax che nella giornata di venerdì 7 luglio aveva dato notizia del suo malore, durante una vacanza a Spalato, in Croazia. Nel comunicato pubblicato in data odierna, sabato 8 luglio, si legge: "Edwin van der Sar rimarrà per il momento in terapia intensiva. Le sue condizioni sono stabili ma ancora preoccupanti. L'Ajax condivide queste informazioni per conto di Annemarie van der Sar, la moglie di Edwin. La famiglia Van der Sar, insieme all'Ajax, è grata e profondamente toccata dai tanti messaggi di sostegno". Tra questi anche quello della Juve che ha voluto mandare un messaggio - attraverso il  profilo Twitter - al suo ex portiere: "Forza Edwin", con un cuore bianco e uno nero.

La dedica dell'Ajax

Intanto l'Ajax, in campo contro l'FC Den Bosch nel pomeriggio, ha indossato delle maglie speciali prima del fischio di inizio per incoraggiare Van der Sar, come testimoniato dalle immagini pubblicate sull'account Twitter del club.