Di Francesco frena: "E' solo il primo tempo"

Europa League
Di Francesco stringe la mano a Bozovic prima del match (Getty)
di_francesco_sassuolo_stella_rossa_getty

L'allenatore del Sassuolo è visibilmente soddisfatto per la vittoria dei suoi: "Abbiamo giocato come volevamo, potevamo segnare qualche gol in più ma non possiamo lamentarci". Sul ritorno: "A Belgrado sarà una battaglia"

C'è grande soddisfazione in casa Sassuolo dopo il 3-0 sulla Stella Rossa che ipoteca il passaggio alla squadra a gironi: "Ci siamo divertiti anche se potevamo vincere con un risultato più largo visto che abbiamo colpito dei pali - ha spiegato il patron Giorgio Squinzi - ma la squadra ha fatto una partita eccellente. Il Sassuolo è una squadra forte, abbiamo sempre giocato alla pari con tutti anche contro le grandi italiane". Sulla sostituzione di Berardi: "In 10 giorni dovremo giocare 4 partita quindi Berardi andava risparmiato".

Sugli obiettivi: "Credo che il Sassuolo farà una bella stagione, sono tutti motivati. Non so che consistenza reale abbia la Stella Rossa, avessimo vinto sette o otto a zero non ci sarebbe stato da dire nulla, li abbiamo strapazzati. Di Francesco? Lo stimo moltissimo, è una parte importantissima di questo Sassuolo, soprattutto la capacità di insegnare ai giovani. Politano ha fatto un salto di qualità impressionante".

E proprio l'allenatore è soddisfatto al termine della partita: "Siamo stati bravi nell'interpretare un certo tipo di calcio in verticale con i tagli - ha spiegato Di Francesco - Dovevamo forse essere un po' più cinici e fare qualche gol in più perché poi a Belgrado sarà una battaglia, questo è solo il primo tempo. Berardi? L'ho cambiato perché aveva i crampi. Quando si gioca così non possiamo lamentarci, siamo il Sassuolo se fossimo migliori i miei giocatori giocherebbero tutti in grandissime squadre.