Mangia: "Sorteggio? Ero sicuro di un'italiana, ora giochiamocela"

Europa League
Devis Mangia, allenatore del Craiova

Le parole dell'allenatore alla vigilia della sfida col Milan: "Chiamerò Sacchi prima della partita. Sarà un grande appuntamento per noi, i tifosi e la città. Vincere sarebbe una soddisfazione". E Rossi: "Emozione particolare"

Dalle 19.30 la diretta su Sky Sport 1 HD e alle 20 il fischio d'inizio

Sfida particolare per il Craiova di Devis Mangia, pronto a giocare contro il Milan per il terzo turno preliminare di Europa League (in diretta su Sky Sport 1 HD). Queste le sue parole in conferenza stampa: "Non abbiamo nulla da perdere, giochiamocela". Sul sorteggio: "Ogni minuto che passava mancavano sempre meno squadre, e così ti fai una risata: scherzando, già in ritiro avevo detto "Normale, c'è una squadra italiana e la prendiamo di sicuro". 

"Non abbiamo nulla da perdere"

"E' un grande evento per tutti, società, città e tifosi. Sicuramente sarà una partita molto difficile per noi - assicura Mangia - ma ci giocheremo le nostre chances. Non so come andrà la partita, altrimenti sarebbe semplice, ma è sbagliato ragionare su certi tipi di risultati: dobbiamo andare in campo al massimo delle nostre possibilità, poi vedremo cosa sarà successo. So l'idea di gioco del Milan e l'abbiamo studiata: ho avuto modo di vedere l'anno scorso tante partite, ma quest'anno il Milan è diverso dagli altri anni. Sacchi? Non ci siamo sentiti, magari lo chiamerò stasera prima della partita. Il Milan ritorna in Europa dopo alcune stagioni, in Italia c'è grande attesa e sicuramente giocheranno con la miglior formazione possibile. Dobbiamo solo pensare alla partita di domani, non ragionare su altre cose: dobbiamo andare in campo e mettere le nostre qualità, il Milan è una grandissima squadra".

Fausto Rossi: "Ho ricevuto tanti messaggi su Bonucci"

Da Mangia a Rossi, sfida in Romania con un po' d'Italia. Queste le parole dell'ex centrocampista della Juventus: "Essendo italiano, giocare contro il Milan è sempre particolare, ritornare in Europa deve essere un incentivo, siamo motivati per fare bella figura, giocare in Europa non accade tutti i giorni. Ho avuto la fortuna di giocare a livello internazionale. Il Milan è una grandissima squadra, a tutti piacerebbe giocare con i rossoneri, domani però li affronteremo al meglio. Sono contento che giocheremo davanti a tanti tifosi, mi scuso con gli amici a cui non ho preso il biglietto. Ho massimo rispetto per il Milan perchè per me è il più grande club italiano ed ha un grande fascino, sin da quando ero bambino, ma sarà comunque una partita come le altre. Messaggi dall'Italia? Ne ho ricevuti tanti, ma è normale. I messaggi più particolari che sono arrivati, da ex juventino, li ho ricevuti su Bonucci". Qualche saluto a vecchie conoscenze di Rossi: "Di solito in Italia prima delle partite non si parla mai - ammette - normale che poi prima della partita ci si saluterà".