Milan-Shkendija: il discorso di Bonucci alla squadra è da brividi

Europa League
Leonardo Bonucci con Andrea Conti (Getty)
bonucci_conti_getty

Il nuovo capitano rossonero ha caricato i compagni con un discorso motivazionale che ha preceduto il netto successo del Milan sullo Shkendija, nel playoff di andata che ha ipotecato la partecipazione della squadra di Montella all'Europa League

MilanTV ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un estratto del pre-partita di Milan-Shkendija, debutto da capitano in una partita ufficiale per Leonardo Bonucci. Il difensore acquistato dalla Juve si è subito calato nel ruolo di leader, con tanto di riconoscimento da parte dei nuovi compagni, come Antonelli che lo ha definito "un campione che è entrato nello spogliatoio in punta di piedi, con grande umiltà".

"Perché il Milan è importante"
Raggruppata la squadra in cerchio a pochi minuti del calcio d'inizio, Bonucci ha fatto un discorso ai compagni che, a saperlo, San Siro avrebbe osservato il più rigoroso silenzio per poterlo ascoltare. Ecco riportate le parole del nuovo leader rossonero: "Dobbiamo iniziare questa avventura. Come? Uniti, tutti insieme, perché dobbiamo riportare il Milan in alto, perché il Milan è importante... perché il Milan è importante perché c'è Zapata, perché c'è Kessie, perché c'è Suso, perché c'è Marra, perché c'è Nicola, perché siamo e dobbiamo diventare ogni giorno di più una squadra, una squadra concentrata, una squadra tutta unita, dobbiamo giocare tutti uniti, tutte le partite vanno giocate da squadra, lottiamo per la squadra e vinciamo da squadra! Forza!"