Lazio, Inzaghi: "Grande rimonta. Luis Alberto? Non posso farne a meno"

Europa League
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio (Getty)

"Bella rimonta, sono contento! Ho avuto le risposte che cercavo". Così l'allenatore biancoceleste su Sky Sport a fine gara, dopo la vittoria col Vitesse: "Luis Alberto è un valore aggiunto, si sta rivelando fondamentale". Parolo: "L'Europa mi porta bene, contento del risultato e della rimonta"

QUI TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE

IL RACCONTO DI VITESSE-LAZIO 2-3

Lazio, rimonta-super. E alla fine, dal nulla, quasi all'improvviso, spunta sempre lui: Alessandro Murgia, l'eroe di Supercoppa che firma un altro 3-2. Stavolta in Europa League contro il Vitesse. La Lazio soffre un po' e passa in svantaggio, Rashica fa quello che vuole lungo la corsia. Matavz apre i giochi, Parolo pareggia. Poi un errore e... di nuovo Vitesse: segna Linsenn. Ma la Lazio non si arrende e ribalta la partita: prima Immobile, poi Murgia. Successo importante: "Sono orgoglioso dei miei ragazzi". Inzaghi riassume la gara della Lazio, così su Sky Sport.

"Abbiamo reagito bene" 

"Buona gara per noi, il primo  tempo non abbiamo fatto male, abbiamo creato 4-5 azioni da sfruttare meglio. Il Vitesse è una bella squadra, non ero contento quando l'abbiamo presa. Davanti sono pericolosi e alla prima disattenzione ci hanno segnato. Gol da evitare. Poi abbiamo fatto un ottimo secondo tempo e ci siamo rialzati, abbiamo reagito. Contento delle risposte che ho avuto dai ragazzi". Mix di qualità e quantità: "Quest'anno sarà più difficile, spenderemo tante energie a livello fisico e mentale. Devo scegliere bene i giocatori, ma sono contento. Di Gennaro ha giocato bene, ha dato geometrie. Anche Luiz Felipe, forse doveva accorciare su Rashica in occasione del primo gol. L'ho cambiato perché era stato ammonito". 

"Luis Alberto valore aggiunto"

Nel secondo tempo ho schierato il 4-3-1-2, sono contento del secondo tempo. Abbiamo fatto 3 reti e potevamo farne altri. Caicedo è stato bravissimo in occasione del gol di Immobile. Ho avuto le risposte che cercavo e sono contento". Su Luis Alberto, rivelazione del campionato e della Lazio di Inzaghi: "Nani e Felipe spero rientrino presto, come Wallace. Luis ha cambiato 3 ruoli in partita, è un giocatore completo, è il nostro valore aggiunto. Già l'anno scorso intravedevo qualità, ha faticato un po' ma adesso gli faccio i complimenti, non posso farne a meno adesso. Ha giocato 5 partite e si sta rivelando un elemento preziosissimo per noi". 

Parolo: "Qualità e coraggio, brava Lazio"

Sinistro e gol da fuori area, super Parolo. Il centrocampista gioca dall'inizio e segna il gol che vale il pareggio momentaneo, lanciando la Lazio verso il 3-2. Rimonta completata, Vitesse sconfitto e prima vittoria stagionale in Europa League per i ragazzi di Inzaghi. Così l'ex Parma su Sky Sport a fine gara: "Abbiamo fatto una bella partita, nonostante qualche errore in difesa. Ma abbiamo creato, abbiamo voglia di vincere. E oggi ha fatto bene anche chi non aveva giocato, poi chi è entrato ci ha dato una mano. Siamo cresciuti, abbiamo recuperato la partita col gioco e con la voglia. Abbiamo qualità, volevamo vincere e si è visto. Io sono contento, l'Europa mi porta bene perché ho segnato tanti gol in poche gare. Spero di farlo col Napoli!".