23 novembre 2017

Milan, Montella: "Raggiunto l'obiettivo minimo, ora recuperiamo in campionato"

print-icon

L'allenatore rossonero dopo il successo con l'Austria Vienna: "Abbiamo raggiunto l'obiettivo minimo, ora dobbiamo assolutamente recuperare in campionato. Meritiamo una classifica migliore, la squadra è in crescita. Kaka? Calciatore fantastico e ragazzo di una purezza unica"

La paura iniziale dopo il vantaggio di Monschein, poi cinque gol per battere l'Austria Vienna. Il Milan vince a San Siro e si qualifica, da prima del girone, ai sedicesimi di finale di Europa League. Contento Vincenzo Montella: "Abbiamo raggiunto il primo posto in classifica, ora c'è più tempo per pensare al campionato dove dobbiamo assolutamente recuperare – ha dichiarato l'allenatore rossonero - La nostra storia dice questo. Abbiamo raggiunto un obiettivo minimo, ora pensiamo al campionato, c'è bisogno di recuperare anche attraverso partite difficili come quella di domenica. Squadra in crescita? Nelle ultime partite abbiamo dimostrato questo, siamo stati rallentati dal fatto di aver trovato Milan e Juventus nel nostro cammino".

Gli highlights

"Kaka fantastico. Meritiamo una classifica migliore"

Una grande vittoria, sotto gli occhi di Kaka. Vincenzo Montella parla anche di lui: "E' stato o è un calciatore fantastico, non ho ancora ben capito se ha deciso di smettere o no – scherza l'allenatore – Ma soprattutto è un ragazzo di una purezza unico, è stato un piacere ritrovarlo. Negli ultimi giorni vedo Fassone più tranquillo, ci sta trasmettendo serenità”. Sul prosieguo della stagione: “La cosa che mi è piaciuta di più della squadra è che non si è fatta prendere dalla frenesia dopo lo svantaggio, questo mi dà la certezza che i ragazzi sono convinti di quello che stiamo portando avanti. Quello che mi è piaciuto meno è la continuità nell’arco di tutta la partita, forse è anche normale. Ho le idee più chiare rispetto all’andata, ho voglia di recuperare in campionato. Credo che la squadra merita di più rispetto alla classifica che ha, il nostro valore è superiore". 

Tutti i video dell'Europa League

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Inter, Icardi: "Spero di tornare prima possibile"

Genoa, 3 a parte. Giri di campo per Veloso e Rossi

Coleman, record del mondo 60 mt. Il nuovo Bolt?

Perugia, Diamanti: "Accordo trovato in 3 minuti"

Lazio-Verona LIVE alle 20.45: le probabili

Atalanta, ripresa immediata verso il Borussia

Migliori giovani, c'è un italiano al primo posto

De Boer: "Inter? Peggio delle giovanili dell'Ajax"

Abusi su minori, Bennell condannato a 31 anni

La forza di Emre Can, i numeri della sua crescita

Insigne: "Il mio unico pensiero è lo Scudetto"

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI