Europa League, sorteggiati i sedicesimi: Borussia-Atalanta, Napoli-Lipsia, Ludogorets-Milan, Steaua-Lazio

Europa League

Sorteggiati a Nyon i sedicesimi di finale di Europa League. Pesca male l'Atalanta che dopo le big Lione e Everton se la dovrà vedere contro il Borussia Dortmund. Difficile ma non impossibile anche l'impegno del Napoli, che prende il Lipsia ma evita tante pericolose avversarie. Più semplici gli abbinamenti di Lazio e Milan che se la vedranno con i bulgari del Ludogorets e con i romeni dello Steaua

EUROPA LEAGUE, IL SORTEGGIO DEGLI OTTAVI DI FINALE LIVE

OTTAVI CHAMPIONS: IL SORTEGGIO

Sarà il Borussia Dortmund l'avversario dell'Atalanta ai sedicesimi di finale di Europa League. Un'altra big dunque per i ragazzi di Gasperini che dopo aver fatto fuori l'Everton e battuto in casa il Lione avrà un'altra sfida di grande fascino nel suo futuro europeo. Per il Napoli, che poteva pescare molto male in quanto non era testa di serie, l'urna ha riservato invece i tedeschi del Lipsia, certamente più abbordabili di squadre come Arsenal, Atletico Madrid, Zenit e Sporting Lisbona. Più semplici, almeno sulla carta, i turni di Milan e Lazio che hanno potuto sfruttare (così come la sfortunata Atalanta) il primo posto ottenuto nei gruppi. Per i rossoneri ci saranno i bulgari del Ludogorets, secondi nel gruppo vinto dallo Sporting Braga, mentre i biancocelesti di Inzaghi se la vedranno con lo Steaua, secondo nel gruppo G vinto dal Viktoria Plzen.

Date e orari

Le sfide dei sedicesimi di finale si giocheranno tutte il 15 e il 22 febbraio, divise come già accade nella fare a gruppi in due fasce orarie, quella delle 19.00 e quella delle 21.05, con orario invertito tra andata e ritorno. L'Atalanta andrà giocherà l'andata in Germania alle 19.00 mentre il ritorno del Mapei Stadium ci sarà alle 21.05, esattamente come il Milan, impegnato alle 19.00 in trasferta contro il Ludogorets e alle 21.05 al Meazza nel ritorno del 22 febbraio. Orari opposti per Lazio e Napoli: andata alle 21.05 (azzurri in casa contro il Lipsia, biancocelesti a Bucarest con lo Steaua), ritorno alle 19.00.

Tutti gli accoppiamenti

Borussia Dortmund-ATALANTA
Nizza-Lokomotiv Mosca
Copenaghen-Atletico Madrid
Spartak Mosca-Athletic Bilbao
Aek Atene-Dinamo Kiev
Celtic-Zenit
NAPOLI-Lipsia
Stella Rossa-Cska Mosca
Lione-Villarreal
Real Sociedad-Salisburgo
Partizan-Viktoria Plzen
Steaua Bucarest-LAZIO
Ludogorets-MILAN
Astana-Sporting Lisbona
Ostersunds-Arsenal
Sporting Braga-Marsiglia

TUTTE LE DATE DELL'EUROPA LEAGUE

Sedicesimi di finale: 15/2 andata, 22/2 ritorno;
Ottavi di finale: 23/2 sorteggio, 8/3 andata, 15/3 ritorno;
Quarti di finale: 16/3 sorteggio, 5/4 andata, 12/4 ritorno;
Semifinali: 13/4 sorteggio semifinali e finale, 26/4 andata, 3/5 ritorno;
Finale: 16 maggio a Lione (Stade de Lyon).