Olympique Marsiglia-Atletico Madrid, Simeone: "Griezmann? Spero resti. Il Cholismo è provarci sempre"

Europa League

L'allenatore della formazione spagnola dopo il successo della sua squadra in Europa League: "Cos'è il Cholismo? Un invito a provarci sempre. Griezmann? Decide lui, spero resti". Poi il messaggio al figlio Giovanni: "Continui sempre a lottare"

RIVIVI MARSIGLIA-ATLETICO

PAYET TOCCA LA COPPA: KO LUI E IL MARSIGLIA

Un trionfo ancora più sofferto, un successo speciale per Diego Simeone che ha assistito al match tra il suo Atletico Madrid e l'Olympique Marsiglia dalla tribuna, per via di una squalifica. "Non è facile essere fuori, è triste, però dobbiamo ascoltare quello che ci è stato detto da chi comanda, da coloro che hanno preso questa decisione. Sono contento per i calciatori, perchè il successo di oggi vale molto di più della vittoria in Europa League. Siamo arrivati a questa finale dopo aver perso due finali di Champions League una nei minuti conclusivi e una ai rigori, poi la semifinale, e quest'anno dopo l'eliminazione dalla Champions ci siamo reinventati per provare nuovamente a vincere e quello ci ha portato a un giorno come quello di oggi", le parole dell'allenatore dell'Atletico Madrid a Sky Sport nel post gara.  

"Il Cholismo è un invito a crederci sempre. Griezmann? Decide lui, spero resti"

Simeone analizza poi il match vinto dalla sua squadra: "Abbiamo capito benissimo dove far male, loro sono partiti bene soprattutto i primi quindici minuti, sapevamo che avevano molto entusiasmo ma allo stesso tempo sapevamo che se recuperavamo la palla gli potevamo fare male. Il primo gol ci ha lasciati più tranquilli, il secondo tempo nostro è stato bellissimo". Dal campo al mercato, con il futuro di Antoine Griezmann: "Barcellona? Decide lui, noi siamo felici con lui. Ha dimostrato di essere un giocatore importantissimo. Mi auguro il meglio per lui perchè gli voglio molto bene, se rimane con noi molto meglio. Cos'è il Cholismo? Non mi piace parlare di Cholismo, ma dico che è un invito alla gente di continuare a provare. L'unico modo per riuscire a vincere è quello di non cadere mai. Anche se si è a terra, bisogna andare avanti", le parole di Simeone. Che hai poi concluso con un messaggio al figlio Giovanni, attaccante della Fiorentina: "Gli dico sempre di continuare a lottare, perchè prima o poi qualcosa accade di sicuro", ha concluso Simeone.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport